MMANews

Bo Nickal: diventerò campione UFC nel 2024

Bo Nickal: diventerò campione UFC nel 2024

Bo Nickal dopo aver vinto un altro combattimento al Dana White Contender Series dichiara di diventare campione UFC nel 2024.

Bo Nickal non ha disputato ancora un match in UFC e pure si chiacchiera molto di questo ragazzo. È un atleta classe ’96 campione del mondo under 23 di lotta libera nel 2019.

L’americano ha debuttato nelle MMA professionistiche il 3 giugno 2022 vincendo per KO dopo soltanto 33 secondi dall’inizio dell’incontro. In seguito, è arrivata la vittoria al Dana White Contender Series per sottomissione dopo un minuto di match.

Infine, ieri è arrivata la terza vittoria da professionista con un’altra vittoria lampo: sono bastati 52 secondi per sbarazzarsi di Donovan Beard.

Bo Nickal: presto affronterò Khamzat Chimaev

Bo Nickal nonostante non abbia ancora combattuto in UFC, ha già chiamato in causa uno dei pesi welter più forti al mondo: Khamzat Chimaev.

Ecco cosa ha detto nell’intervista post match riguardo al possibile incontro con il ceceno “Credo sia un ottimo match per me visto il mio stile di combattimento. Non voglio mancargli di rispetto perché è davvero bravo in quello che fa”.

L’atleta del Colorado aggiunge “Probabilmente non organizzeranno subito questo incontro perché lui va verso la cintura, ma prima o poi ci affronteremo nella gabbia. Chiedete a qualsiasi persona che capisca di lotta, chiedete che cosa ne pensano delle mie abilità”.

Infine Bo Nickal dichiara qual è la sua ambizione “Diventerò campione del mondo in UFC nella metà del 2024 o verso la fine di quell’anno”.

Dunque, Bo Nickal non ha ancora fatto un singolo match nella promotion, ma ha già le idee chiare. Staremo a vedere se Khamzat Chimaev risponderà a queste dichiarazioni. Ricordiamo che il fighter ceceno viene da una grande vittoria contro Kevin Holland.

Lo sguardo di Khamzat Chimaev
Lo sguardo di Khamzat Chimaev (credits: Tebigeek.com)