NascarMotori

William Byron penalizzato dalla NASCAR dopo la gara in Texas

William Byron penalizzato dalla NASCAR dopo la gara in Texas

William Byron è stato punito dalla NASCAR per il contatto con Denny Hamlin avvenuto sotto regime di Caution nell’ultima gara.

Il pilota di Hendrick Motorsports ha mandato in testacoda quello di Joe Gibbs Racing durante un periodo di bandiera gialla e per questo ha ricevuto una multa di cinquanta mila Dollari, oltre alla rimozione di venticinque punti da entrambe le classifiche.

Nella notte, anche Ty Gibbs, attualmente impegnato con 23XI Racing in quanto sostituto di Kurt Busch, è stato penalizzato con settantacinque mila Dollari di multa e venticinque punti tolti dalla classifica dei proprietari a causa di una seconda violazione per aver investito un membro del suo team.

 

William Byron punito per il contatto con Hamlin nella scorsa gara

William Byron è stato penalizzato dalla NASCAR dopo quanto avvenuto nel corso dell’ultima gara, la Autotrader EchoPark Automotive 500, quando sotto Caution ha mandato in testacoda Denny Hamlin, anche se il fatto è stato notificato dopo dalla direzione gara.

Il pilota di Hendrick Motorsports è stato quindi punito con una multa da cinquanta mila Dollari e una decurtazione di venticinque punti a testa dalle due classifiche, quella dei piloti e quella dei team, e per questo si trova attualmente a otto punti dalla soglia di sbarramento in vista del Round of 8. Il team ha fatto sapere che farà ricorso per cambiare la decisione

Nella notte anche Ty Gibbs è stato punito con una ammenda di settantacinque mila Dollari e venticinque punti tolti dalla classifica proprietari a causa della sua seconda violazione in quanto ha investito un membro della Pit Crew. Lo stesso pilota, che molti danno già il prossimo anno come sostituto di Kyle Busch sulla numero 18 di Joe Gibbs Racing, si è scusato sui social.