UFCMMA

Bo Nickal debutta a UFC 282 contro Jamie Pickett

Bo Nickal debutta a UFC 282 contro Jamie Pickett

Bo Nickal farà il suo debutto nell’Ultimate Fighting Championship il 10 dicembre a UFC 282 contro Jamie Pickett.

Il fighter più chiacchierato del momento, Bo Nickal, dopo la seconda vittoria lampo nel Dana White Contender Series, è pronto al suo ingresso in UFC.

L’uomo che darà il benvenuto nella promotion è Jamie Pickett, un fighter americano di 34 anni con un record da pro di 13 vittorie e 8 sconfitte. Pickett è entrato in UFC anche lui tramite una bella performance al DWCS.

Inizia la sua carriera in UFC con due sconfitte consecutive. Si riprende a ottobre 2021 vincendo ai punti contro Laureano Staropoli per poi ripetersi, sempre per decisione unanime, contro Joseph Holmes.

Infine, gli ultimi due incontri sono delle sconfitte prima del limite. Il match contro Bo Nickal potrebbe essere l’ultima possibilità per rimanere in UFC.

Bo Nickal pronto ad esordire in UFC contro Jamie Pickett il 10 dicembre

Percorso diverso per Bo Nickal che, dopo un’ottima carriera da lottatore – con tanto di medaglia d’oro al mondiale under 23  e record NCAA di 120-3 – debutta da pro nelle MMA nel giugno scorso vincendo per KO dopo 33 secondi dall’inizio del match.

Arriva subito la chiama al Dana White Contender Series e ottiene una vittoria per sottomissione dopo poco più di un minuto di match. Infine, il 27 settembre vince sempre per sottomissione dopo 52 secondi di incontro.

Nickal si è mostrato decisamente sicuro di sé non soltanto all’interno della gabbia, ma anche fuori. Nell’intervista post match ha fatto persino il nome del fighter ceceno Khamzat Chimaev.

Bo Nickal nelle vesti di lottatore
Bo Nickal nelle vesti di lottatore (credits: Tapology.com)