BasketIndoor

Bogdan Bogdanovic è fiducioso: la Serbia può far bene

Bogdan Bogdanovic è fiducioso: la Serbia può far bene

Bogdan Bogdanovic si è detto fiducioso in vista del Mondiale di Pallacanestro: la Serbia potrebbe far bene nonostante l’assenza di Jokic.

Il cestista classe 1992 sarà tra i grandi protagonisti della FIBA Basketball World Cup 2023, che prenderà il via il prossimo 26 agosto e si concluderà il 10 settembre. Il torneo si svolgerà diviso su ben tre nazioni: Giappone, Filippine e Indonesia.

La Serbia della guarda/ala piccola degli Atlanta Hawks è stata inserita nel Gruppo B, e all’Araneta Coliseum di Quezon City se la vedrà con Cina, Porto Rico e Sudan del Sud.

La nazionale serba dovrà fare a meno della stella NBA Nikola Jokic, che qualche settimana fa si è laureato campione della National Basketball Assocation guidando i Denver Nuggets ad una storica vittoria. “Ha detto che non poteva accettare la convocazione. Non è pronto né fisicamente né mentalmente” ha dichiarato il selezionatore della nazionale Svetislav Pešic.

Bogdan Bogdanovic guiderà la Serbia ai Mondiali

Intervistato da Meridian Sport, Bogdan Bogdanovic ha avuto modo di parlare dell’imminente impegno della Serbia al Mondiale di Pallacanestro 2023. Secondo il giocatore degli Atlanta Hawks, la nazionale serba potrebbe far bene nonostante l’assenza di Nikola Jokic tra l’elenco dei convocati:

“Ad essere onesti, il nostro tempo  per allenarci insieme è stato limitato. Ci siamo allenati intensamente a Pazova, ma vari impegni ci hanno tenuto occupati. Non ci siamo soffermati troppo su questo aspetto; tutto procede come previsto. La nostra attenzione è rivolta soprattutto al campionato mondiale in sé, non diamo peso alle presenze o alle assenze.”

Oltre a Nikola Jokic ci saranno altre due assenze importanti nel roster serbo: Vasilije Micic e Nikola Kalinic.