NotizieMotori

Takamoto Katsuta ringrazia Rovanpera per podio in Finlandia

Takamoto Katsuta ringrazia Rovanpera per podio in Finlandia

Takamoto Katsuta ha voluto ringraziare Kalle Rovanpera per i consigli ricevuti nell’ultimo test che lo hanno aiutato a conquistare il podio in Finlandia.

Nell’ultimo appuntamento del mondiale rally WRC dello scorso fine settimana, il pilota giapponese del team Toyota Gazoo Racing, ha conquistato un importantissimo podio, non solo per lui, ma anche per il team in ottica mondiale costruttori.

Takamoto Katsuta infatti ha concluso il Rally di Finlandia al terzo posto, una posizione che gli ha fatto ritrovare una confidenza persa soprattutto in Estonia, e su questo ha voluto ringraziare il suo compagno di team nonché leader del mondiale Kalle Rovanpera.

 

Takamoto Katsuta: “Il podio in Finlandia è grazie ai consigli di Rovanperä”

Takamoto Katsuta, qualche ora dopo un incredibile podio conquistato al Rally di Finlandia, ha voluto ringraziare il suo compagno di team Kalle Rovanperä.

Il pilota giapponese, in una recente intervista ha dichiarato che prima dell’inizio della tappa finlandese del mondiale WRC, ha effettuato un test con il campione del mondo in carica, il quale gli ha dato preziosi consigli su come affrontare le varie PS del Rally dei 1000 laghi:

“Naturalmente, tornare sul podio è stata una cosa molto importante per me perché, come sapete, in Estonia ho fatto una brutta prestazione e non avevo alcuna velocità.

Il team ha analizzato molto i dati e mi ha dato degli spunti per migliorare. Allo stesso tempo ero con Kalle durante l’ultimo test. Ero in macchina seduto accanto a lui e, mentre guidava e mi ha dato molti consigli.

Questo mi ha aiutato molto a capire come guidare, perché in Estonia stavo quasi perdendo la fiducia in me stesso e tutto il resto. Devo ringraziare moltissimo Kalle e, ovviamente, gli ingegneri che hanno analizzato dove perdevo tempo in Estonia”.