Formula 1Motori

Hamilton si esprime sulla nuova ala anteriore Mercedes

Hamilton si esprime sulla nuova ala anteriore Mercedes

Hamilton, in seguito al buon terzo posto con cui ha concluso il GP di Silverstone, commenta le sensazioni dovute al cambiamento dell’ala anteriore.

Il britannico ha ammesso che l’aggiornamento della componente ha destato in lui una certa delusione. Tale sentimento era stato già espresso nel sabato di qualifica, tuttavia è restato vivido per tutto il proseguo di weekend.

Hamilton non è mai pago di successi, in quanto ambisce sempre alla perfezione. Il secondo posto di Lando Norris su McLaren probabilmente scontenta il sette volte campione del mondo, speranzoso forse di una rincorsa più concreta al leader Max Verstappen.

Cosa ha dichiarato Hamilton sulla sua Mercedes W14?

Hamilton sperava di ottenere maggiori vantaggi dall’ala anteriore aggiornata, introdotta nel Gran Premio di Gran Bretagna. La pista di casa meritava di essere onorata al meglio, con il britannico che giungeva lì avendo trionfato per ben otto volte in carriera.

Nel post qualifica di sabato, Sir Lewis aveva già espresso le sue remore in merito al pacchetto di aggiornamento, affermando: “Con nostra grande delusione, purtroppo, non siamo riusciti a fare quel passo in più. In definitiva, non è stata una bella sensazione essere sesti e settimi. Sapendo che tutti hanno lavorato duramente è brutto vedere questo risultato”.

Hamilton ha decisamente risalito la china in gara, beneficiando di situazioni esterne. La Safety Car ha garantito una possibilità di riscatto importante. Quello che forse il britannico non si aspettava era la prova consistente delle McLaren, giunte al traguardo seconda e quarta. La lotta al podio è stata feroce ed infuocata.

Il trentottenne di Stevenage, a proposito del team di Woking ha dichiarato: “Le prestazioni della McLaren in gara sono state impressionanti. È stato incredibile vedere quanto fosse buona la loro macchina nelle curve ad alta velocità. So che abbiamo del lavoro da fare per recuperare, a partire dall’aerodinamica. La nostra ala anteriore necessita di ulteriori upgrade”.

Hamilton infine conclude elogiando la guida di Lando Norris. Il britannico afferma: “È molto talentuoso. Lando è stato duro ma corretto. Non c’è mai stato un momento in cui abbiamo pensato che saremmo arrivati a collidere o qualcosa del genere. Lui voleva mantenere il secondo posto ed io volevo ottenerlo ma oggi non era destino. Quindi continueremo a spingere, sperando di poter vivere altre battaglie in futuro”.