NotizieBasket

Luka Doncic fa cacciare un tifoso dall’arena

Luka Doncic fa cacciare un tifoso dall'arena

Luka Doncic stanco dei continui insulti da parte di un tifoso avversario dei Phoenix Suns, lo fa cacciare dall’arena.

Non è stata una notte da incorniciare per il giocatore sloveno dei Dallas Mavericks. Nonostante la sua solita serata proficua sotto il profilo realizzativo da oltre 30 punti (34 per la precisione), Doncic ha perso nuovamente contro l’odiato Devin Booker.

Infatti, i Phoenix Suns sono riusciti a stravincere in casa dei Mavs per 132 a 109 con Booker assoluto protagonista: 46 punti, 7 rimbalzi e 3 assist in 35 minuti in cui è sceso in campo.

Luka Doncic perde punti per il premio MVP?

Luka Doncic ad un certo punto della partita richiama l’attenzione degli arbitri per far cacciare un tifoso avversario che continuava a bersagliarlo. In un video si sente il tifoso urlare: “Luka sei stanco? Porta il tuo sedere su un tapis roulant!”. A quel punto la sicurezza accompagna il tifoso dei Suns fuori dallo stadio.

Doncic stesso spiega i motivi nel corso della conferenza stampa: “Odio far cacciare un tifoso dallo stadio, loro pagano il biglietto per vederci giocare. Tuttavia, non riuscivo più a sopportarlo dato che per tutto il primo tempo mi aveva preso di mira, ero molto nervoso”.

I Dallas Mavericks ultimamente stanno facendo fatica in campionato e al momento si trovano in ottava posizione, vale a dire il secondo posto disponibile per i play in. Questo complica la corsa di Luka Doncic verso il premio MVP della regular season.

Infatti, storicamente il titolo di miglior giocatore della stagione è stato assegnato a quei cestisti che sono riusciti a posizionarsi nelle prime posizioni in classifica, tranne qualche rara eccezione come il caso Russell Westbrook nel 2016-2017.