La Superstar Racing Experience (SRX) ha tolto gli involucri alla vettura che correrà nella stagione inaugurale della serie di sei round short track.
L’auto progettata da Ray Evernham è alimentata dal motore 396 di Ilmor, un V8 basato su LS originariamente progettato per le stock car ARCA. In assetto da corsa, fornirà 700 cavalli.
— Superstar Racing Experience (@SRXracing) March 8, 2021
SRX: chi correrà la Superstar Racing Experience?
Traendo ispirazione dagli eventi IROC ormai defunti, la SRX presenterà gare sprint con piloti provenienti da una serie di background da corsa che gareggiano in auto preparate in modo identico. Oltre al co-fondatore della serie Tony Stewart, la formazione comprende attualmente Tony Kanaan, Paul Tracy, Bobby Labonte, Willy T. Ribbs, Bill Elliott, Ernie Francis Jr., Marco Andretti, Helio Castroneves e Michael Waltrip.
And they said it wasn’t real… 🤣 pic.twitter.com/gXJAgYGDa2
— Superstar Racing Experience (@SRXracing) March 8, 2021
La SRX debutterà il 12 giugno allo Stafford Motor Speedway nel Connecticut. Successivamente, visita due piste sterrate consecutive: il Knoxville (Iowa) Raceway il 19 giugno e l’Eldora Speedway a Rossburg, Ohio, il 26 giugno.
La serie torna sull’asfalto il 3 luglio al Lucas Oil Raceway vicino a Indianapolis, e poi si avventura a nord fino allo Slinger (Wis.) Speedway il 10 luglio. La stagione inaugurale culmina il 17 luglio presso l’iconico Nashville (Ten.) Fairgrounds Speedway.