MotoriMotoGP

Aprilia presenta la RS-GP per la stagione 2021

Aprilia presenta la RS-GP per la stagione 2021

Aprilia ha presentato oggi la nuova moto ed i piloti per la stagione di MotoGP 2021. Le due moto saranno guidate dal confermato Aleix Espargaro e da Lorenzo Salvadori che subentra a Bradley Smith.

Come cambia la Aprilia RS-GP per il 2021

 

Non è stato un inverno facile per Aprilia avendo perso a causa del COVID-19 Fausto Gresini, fondatore del Team e collaboratore esclusivo della casa di Noale. Da un punto di vista sportivo, però, l’Aprilia potrà contare su una moto totalmente nuova così come KTM in deroga al regolamento della MotoGP.

Massimo Rivola, CEO di Aprilia, ha dichiarato: Fausto Gresini ci ha aiutato tanto con lo sviluppo della moto fin dall’inizio, il nostro desiderio è che da lassù sia fiero di noi. Ripartiamo da dove abbiamo finito, con un miglioramento costante delle nostre performances e siamo pronti a continuare la tendenza anche nel 2021. Espargaro ha una grande esperienza con noi ed è una grande guida per Salvadori, Gresini credeva molto in questo ragazzo e noi faremo altrettanto.”

La nuova RS-GP ha già svolto alcuni test ad Jerez ed in Portogallo con Espargaro e rappresenta la 7° evoluzione della moto ma anche l’ultima con il Team Gresini che dal 2022 tornerà ad essere un team indipendente. Lo scorso anno la casa di Noale è arrivata ultima in Classifica Costruttori con Espargaro capace di raggiungere l’8° posto in Portogallo e chiudendo 17° in Classifica Piloti.

Romano Albesiano, Direttore Tecnico di Aprilia, ha dichiarato: “La moto ha tanti contenuti aerodinamici nuovi ed innovativi di cui andiamo estremamente fieri. Abbiamo cambiato quasi tutto della moto dello scorso anno, abbiamo un nuovo telaio, un nuovo forcellone posteriore, una nuova concezione del codino che è una parte fondamentale delle moto moderne, un nuovo motore con le testate dei cilindri ridisegnate ed un nuovo sistema di accelerazione; per quanto la base sia quella del 2020, molte parti sono state cambiate ed affinate.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Aprilia presenta la RS-GP per la stagione 2021Seguici su Google News