eSportsIndoor

LEC Summer Split 2023 – risultati Group Stage

LEC Summer Split 2023 - risultati Group Stage

LEC Summer Split 2023 arriva al Group Stage con le 8 migliori squadre della Regular Season. Andiamo a vedere i risultati di questo fine settimana.

LEC si avvicina a passi sempre più ampi alla Season Finale di Montpellier, dove verrà incoronata la squadra Campione del 2023 e dove scopriremo le 3 squadre qualificate ai LoL Worlds in Corea del Sud.

Dopo la Regular Season del LEC Summer Split, è incominciato il Group Stage con le 8 migliori squadre della Regular Season. Andiamo dunque a vedere chi si è qualificato ai Play-off e chi, invece, dovrà ancora farsi strada nelle eliminatorie.

 

I risultati del Group Stage di LEC Summer Split 2023

Dopo una Regular Season di LEC Summer Split 2023 da assoluta protagonista, gli Excel Esports passano anche il Group Stage e si qualificano ai Play-Off. Un risultato incredibile per la squadra inglese che, dopo aver chiuso i precedenti Split all’ultimo posto, punta decisa alla vittoria, unico modo per tentare l’accesso alla Season Finale. Riusciranno Odoamne e compagni a ribaltare di nuovo i pronostici?

Altra squadra qualificata ai Play-Off di LEC Summer Split 2023 sono i G2 Esports, già vincitori del Winter Split e finalisti dello Spring Split. Le 2 vittorie contro KOI e Team Heretics danno il giusto valore ad una squadra che, arrivata a questo punto della stagione, punta decisamente alla vittoria finale che potrebbe aiutare indirettamente i Fnatic nell’accesso alla Season Finale.

Proprio i Fnatic, che avevano chiuso la Regular Season di LEC Summer Split 2023 al 2° posto dietro ai G2 Esports, dovranno passare dal Loser’s Bracket dopo la sconfitta patita contro gli SK Gaming. Per la squadra inglese l’avversario non si prospetta semplice: i MAD Lions, sconfitti dagli Excel Esports, sono in corsa per il primo posto della classifica della stagione.

LEC Summer Split 2023 tornerà in campo dal 22 Luglio con le partite del Loser’s Bracket Fnatic-MAD Lions e Team Heretics-KOI. Le vincitrici di questi scontri andranno rispettivamente contro SK Gaming e Team BDS con l’obiettivo di raggiungere Excel Esports e G2 Esports nelle Bo5 dei Play-Off.