Ad imageAd image

Bradley Ray correrà in WSBK nel 2023

Pasquale Basile
Pasquale Basile
2 minuti di lettura
Bradley Ray correrà in WSBK nel 2023

Bradley Ray farà il grande salto nella World Superbike nella prossima stagione dopo aver conquistato il titolo in quella inglese.

Infatti, il campione in carica della BSB resterà in Yamaha, ma cambierà team, dato che passerà in Motoxracing, correndo solo i round europei al posto di Roberto Tamburini.

- PUBBLICITA-

Ray sarà il primo in otto anni, quindi da Alex Lowes, a fare il salto dalla British Superbike al campionato mondiale.

 

Bradley Ray passa dalla BSB alla WBSK in prossimo anno

Bradley Ray, campione in carica della British Superbike, passerà alla World Superbike nella prossima stagione, restando in Yamaha e correndo i round europei con Motoxracing.

Dopo una prima stagione incredibile con la R1 nella BSB, Ray ha dimostrato di meritarsi il posto nella WorldSBK nel 2023. Abbiamo visto nel corso del tempo quanto la sua consistenza e le sue capacità gli hanno concesso di vincere il titolo e siamo sicuri che riuscirà ad adattarsi velocemente”, ha commentato Andrea Dosoli, manager europeo per le gare su strada per il marchio dei diapason, mentre lo stesso pilota britannico ha commentato a suo modo la mossa fatta nei suoi confronti:

Sono felice che Yamaha mi ha concesso questa opportunità. Sono anni che aspiro a questa opportunità sperando, un giorno, di diventare campione del mondo e so che non sarebbe possibile senza l’appoggio di un marchio come Yamaha e il team che lavorerà insieme a me”.

Nella stagione 2022, Bradley Ray ha ottenuto nove vittorie e ventitré podi con OMG Racing nella British Superbike, conquistando il titolo con 1192 punti. Sarà uno dei tre rookies del marchio nipponico insieme con l’ex MotoGP Remy Gardner e il campione in carica della Supersport Dominique Aegerter.

 

 

Chiusura articoli

   

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
TAGGATI: ,
Condividi l\'articolo
22 anni, da Napoli. parlo di sport perché sono un grande appassionato e sicuramente son più bravo a scriverne che a praticarli. Chi lo dice a tutti gli altri che non esistono solo Brady e Jordan?
Lascia un commento