MotoriNews

Dominique Aegerter campione del mondo SSP 2022

Dominique Aegerter campione del mondo SSP 2022

Dominique Aegerter, con il 4° posto conquistato in Gara 1 in Indonesia si è aggiudicato il suo secondo mondiale WorldSSP.

Questo fine settimana sul circuito Pertamina Mandalika Street Circuit si sta svolgendo il Round Indonesiano del WorldSBK, penultima prova del mondiale.

Oltre al campionato MOTUL Superbike, anche la Supersport (categoria propedeutica alla WorldSBK) è in pista a Mandalika per il suo penultimo GP della stagione.

In terra indonesiana, in attesa della Top Class, sono già arrivati i primi verdetti con Dominuqe Aegerter che sia laureato per la seconda volta campione del mondo WorldSSP.

 

Dominique Aegerter passa in WorldSBK da campione del mondo SSP e MotoE

Niki Tuuli ha vinto Gara 1 della WorldSSP nel GP d’Indonesia riportando al successo la MV Augusta dopo 5 anni, mentre a Dominique Aegerter è bastato il 4° posto finale per laurearsi campione del mondo.

Il pilota svizzero ha condotto una gara senza prendersi particolari rischi, giusto per prendersi quei punti che alla fine gli sono bastati per vincere il mondiale e chiudere una stagione 2022 trionfale dove è riuscito a conquistare anche il titolo MotoE questa estate.

Aegerter debutterà quindi nel 2023 nel mondiale Superbike con il team Yamaha GRT forte del doppio titolo conquistato in MotoE e Supersport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)