Ad imageAd image

Dominique Aegerter campione del mondo SSP 2022

Fabio Di Palma
Fabio Di Palma
2 minuti di lettura
Dominique Aegerter campione del mondo SSP 2022

Dominique Aegerter, con il 4° posto conquistato in Gara 1 in Indonesia si è aggiudicato il suo secondo mondiale WorldSSP.

Questo fine settimana sul circuito Pertamina Mandalika Street Circuit si sta svolgendo il Round Indonesiano del WorldSBK, penultima prova del mondiale.

- PUBBLICITA-

Oltre al campionato MOTUL Superbike, anche la Supersport (categoria propedeutica alla WorldSBK) è in pista a Mandalika per il suo penultimo GP della stagione.

In terra indonesiana, in attesa della Top Class, sono già arrivati i primi verdetti con Dominuqe Aegerter che sia laureato per la seconda volta campione del mondo WorldSSP.

 

Dominique Aegerter passa in WorldSBK da campione del mondo SSP e MotoE

Niki Tuuli ha vinto Gara 1 della WorldSSP nel GP d’Indonesia riportando al successo la MV Augusta dopo 5 anni, mentre a Dominique Aegerter è bastato il 4° posto finale per laurearsi campione del mondo.

Il pilota svizzero ha condotto una gara senza prendersi particolari rischi, giusto per prendersi quei punti che alla fine gli sono bastati per vincere il mondiale e chiudere una stagione 2022 trionfale dove è riuscito a conquistare anche il titolo MotoE questa estate.

Aegerter debutterà quindi nel 2023 nel mondiale Superbike con il team Yamaha GRT forte del doppio titolo conquistato in MotoE e Supersport.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WorldSBK (@worldsbk)

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Segui:
Newser di 28 anni romano, con le grandi passioni del Motorsport e del Wrestling. Membro sia di TSOS che di TSOW dal Novembre 2021 e mi occupo principalmente di Formula 1, Motomondiale, WorldSBK, Rally, WWE e anche altri sport in generale.
Lascia un commento