Brian Harman, giocatore statunitense, ha vinto il Valero Texas Open, torneo del PGA Tour dal montepremi di 9 milioni e mezzo di dollari.
Quello conquistato ieri sul campo del TPC di San Antonio è il quarto titolo da professionista vinto dal golfista che ha dominato i quattro turni di gioco sin dall’inizio con una prestazione molto costante.
L’ultimo round, ieri, ha presentato delle condizioni metereologiche decisamente avverse, con temperature rigide e venti forti, e Ben Harman ha dimostrato di saper gestire molto bene campi difficili come questo, simile a quello di Liverpool che nel 2023 lo vide trionfare all’Open Championship.
Ieri è bastato un turno da 75 colpi, il più alto dell’anno per un vincitore di un torneo PGA, per tenere a distanza il secondo in classifica Ryan Gerard, che ha concluso con 3 colpi in più del vincitore in una giornata nella quale solo 9 giocatori sono sati capaci di raggiungere il par.
Di seguito vi presentiamo la classifica finale del Valero Texas Open:
- Brian Harman – USA -9
- Ryan Gerard – USA -6
- Maverick McNealy – USA -5
- Andrew Novak – USA -5
The champ signs off from @ValeroTXOpen 🏆🌟 pic.twitter.com/YtUKnJiDY0
— PGA TOUR (@PGATOUR) April 7, 2025