GolfNews

Brian Harman ha vinto l’Open Championship 2023

Brian Harman ha vinto l'Open Championship 2023

Brian Harman ha vinto a sorpresa l’Open Championship 2023 di golf che si è disputato presso il Royal Liverpool Golf Club.

Il giocatore americano era quotato addirittura 125 -1 alla vigilia dai bookmakers che non lo ritenevano assolutamente capace di mettere a segno la sua prima vittoria in un torneo major del circuito.

Brian Harman, invece, non solo ha trionfato ma lo ha fatto anche in maniera incredibilmente dominante terminando il torneo, disputatosi in parte sotto la pioggia battente, con ben 6 colpi di vantaggio rispetto al gruppetto dei secondi classificati.

Solo Tiger Woods era stato capace di vincere con un margine superiore nella storia degli Open Championship quando concluse con 8 colpi di distacco a St Andrews nel 2000.

Brian Harman spinto dal tifo contrario?

Per sua stessa ammissione, Brian Harman è stato oggetto di un acceso tifo contrario e di insulti durante tutta la durata dell’Open da parte del pubblico britannico che avrebbe voluto vedere vincere i giocatori di casa.

Tale avversità apparente, però, è servita da sprone per l’americano che è diventato, così, il secondo più vecchio vincitore di un major, a 36 anni, contro i 37 di Sergio Garcia quando vinse il Masters nel 2017.

“Mentirei se dicessi di non aver sentito alcune cose che non sono state molto carine nei miei confronti“, ha dichiarato Harman. “Le ho sentite, ma allo stesso tempo ho cercato di non lasciare che inluenzassero le decisioni che ho preso”.

GolfNewsOutdoor