MMASport Da Combattimento

Brian Ortega racconta la battaglia con Volkanovski

Brian Ortega racconta la battaglia con Volkanovski

Dal nostro partner: FIGHT

Fabrizio Barbera
Brian Ortega racconta la battaglia con Volkanovski

Brian Ortega durante le interviste prima dell’evento di sabato notte in cui lo vedrà opposto al messicano Yair Rodriguez, ha parlato dei due momenti più epici della sua ultima battaglia in UFC per il titolo dei pesi piuma contro il campione australiano Alexander Volkanovski.

L’incontro ricordiamo che è accaduto nel settembre 2021 a UFC 266 e ne è uscito vincitore Volkanovski, ma con grande difficoltà grazie alle abilità stratosferiche nel BJJ dell’americano Ortega.

BRIAN ORTEGA ANCORA NON CREDE CHE VOLKANOVSKI SI SIA LIBERATO DALLA GHIGLIOTTINA

Un episodio che ricordano tutti i fan che hanno visto quel match è l’incredibile resistenza di Alenxader Volkanovski durante la ghigliottina da parte di Ortega. E’ rimasto sorpreso lo stesso “T-City” che ha commentato “Lo tenevo così stretto in quella ghigliottina che aspettavo solo che cedesse, mi vedevo già campione del mondo. Quando si è liberato non potevo crederci, come diavolo ha fatto?”.

Il campione dopo essersi liberato torna a colpire pesantemente Ortega a terra in ground and pound, ma quest’ultimo riesce a imprigionarlo in un triangolo “L’avevo bloccato nuovamente in una sottomissione ed è riuscito a scappare ancora! Mi sono detto che non era la mia serata”.

Brian Ortega aggiunge che ripensa più volte a quelle due occasioni. A volte si intristisce per il tentativo fallito, mentre altre pensa che deve fare i giusti miglioramenti per essere campione del mondo.

 

The Shield Of Wrestling è anche su carta stampata! Puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine, CLICCANDO QUI.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Rimani sempre aggiornato scaricando la nostra APP dal Play Store ed ascoltando il nostro podcast settimanale che puoi trovare cliccando QUI

Brian Ortega racconta la battaglia con Volkanovski
Brian Ortega racconta la battaglia con Volkanovski