UFCMMA

Matt Brown si ritira dalle MMA

Matt Brown si ritira dalle MMA

Matt Brown, fighter statunitense di arti marziali miste, ha annunciato il suo ritiro ufficiale dallo sport in un post su Instagram.

La notizia giunta poco fa era nell’aria, il lottatore americano ha deciso definitivamente di non tornare più sull’ottagono. Matt Brown è arrivato in UFC nel lontano 2008 divenendo immediatamente un idolo per i tifosi, soprattutto grazie al suo stile di lotta aggressivo.

L’ultimo match a cui ha preso parte è stato quello contro McGee nel 2023. Un incontro che lo ha visto trionfare per KO durante il primo round, portando così il suo record a 24-19 nel mondo delle MMA (17-13 in UFC). A quanto pare il suo record rimarrà così, vista la sua scelta. Nonostante ciò, la sua è stata una carriera di tutto rispetto.

Ripercorrendola brevemente, Brown è ad oggi il lottatore con il maggior numero di knockout nella storia della UFC, ben 13. L’ultimo appunto avvenuto contro McGee. Il suo periodo migliore è stato quello che lo ha portato, dal 2012 in poi, a portare a 7 le vittorie consecutive che gli hanno permesso di affrontare nel 2014 Lawler in un’eliminatoria per il titolo dei pesi welter UFC.

Contenuti dell'articolo

Le parole di Matt Brown

Come detto in precedenza, Matt Brown ha deciso di ritirarsi tramite un comunicato sul proprio account Instagram:

“Non combatterò più. Sono fuori. Questo è il mio annuncio. La mia vita ora sarà dedicata a servire gli altri. Ora lascerò agli altri lo spazio per crescere nelle arti marziali e per costruire un qualcosa che possa aiutare la comunità e il mondo”.

In seguito ha voluto ringraziare Dana White per tutto il lavoro fatto e per l’opportunità che gli ha concesso:

“Grazie a Dana White e alla UFC per avermi dato la possibilità di esprimere la mia passione e la mia forza, ma è giunta l’ora di andare avanti e pensare a cose migliori e più grandi!”

Si conclude qui la carriera di Matt Brown in UFC nelle MMA.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matt Brown (@iamtheimmortal)