Giannis Antetokounmpo, dopo esser uscito dai playoff con i suoi Bucks, si fermerà a riflettere sul suo imminente futuro.
La stella dei Bucks non è certamente contenta dell’andamento avuto dalla sua squadra nel corso della stagione. Un’anno tutt’altro che da ricordare vista la loro prematura uscita dai playoff avvenuta contro gli Indiana Pacers. Certamente nel corso di questa serie è mancato il suo apporto, visto l’assenza nelle ultime partite.
Non esistono i Bucks senza Giannis Antetokounmpo e non esiste Antetokounmpo senza i Bucks. Questa è la realtà, ma dopo il titolo del 2021 c’è stato il vuoto. Quella che sembrava l’inizio di una grande dinastia sembra essersi fermata a quel titolo. Nonostante l’arrivo di Liliard sembra che la squadra non riesca ad esprimersi ad alti livelli.
Questa è la preoccupazione maggiore per la stella greca: non avere una squadra che gli possa garantire qualità e un maggior supporto. Va anche detto che il suo status di forma post-regular season non è stato dei migliori. L’anno scorso è mancato nel momento più importante per un problema alla schiena, quest’anno per un problema al ginocchio.
Il prossimo invece?
Infortuni su infortuni, cosa deve migliorare Giannis Antetokounmpo?
Un giocatore del calibro di Giannis Antetokounmpo non può mancare così spesso all’appuntamento più importante della stagione NBA, sia per lui che per tutti i tifosi, soprattutto visto l’apporto che garantisce uno come lui alla sua squadra.
Giannis Antetokounmpo non vuole più mancare. Sta iniziando a riflettere su cosa e dove migliorare e sta valutando la possibilità di apportare modifiche al suo approccio offseason:
“Non lo so. Forse seguo uno schema diverso. Forse devo cominciare a provare cose diverse. Non mi piace la parola ‘riposo’. Se posso giocare, giocherò. Ma se non posso giocare…
Di certo mi fermerà a riflettere su come saranno la mia estate e la prossima stagione.”
Molti atleti, quando sono afflitti da tanti problemi di tipo fisico, iniziano o cambiare dieta o a cercare un modo diverso per recuperare da una partita. Questo potrebbe fare al caso di Giannis Antetokounmpo, che sicuramente riuscirà a trovare la soluzione migliore per affrontare al meglio la prossima stagione.
Visualizza questo post su Instagram