UFCMMA

Brian Ortega si sente rinato dopo l’infortunio del 2022

Brian Ortega si sente rinato dopo l'infortunio del 2022

Brian Ortega sente di essere cambiato molto dopo il brutto infortunio subito nel 2022 proprio contro Yair Rodriguez.

Sono passati quasi due anni dall’ultima volta in cui abbiamo visto Ortega all’interno della gabbia dell’Ultimate Fighting Championship. Era il 16 luglio 2022 quando ‘T-City’ ha affrontato il messicano Yair Rodriguez nel main event di UFC on ABC 3 a New York.

I due fighter stavano entrando nel vivo dell’azione scambiandosi dei potenti colpi quando, a poco meno di un minuto dalla fine del primo round, Ortega si è infortunato gravemente alla spalla e il match è terminato con una vittoria per il messicano.

Vedremo una nuova versione di Brian Ortega?

Ruota molto hype sul ritorno di Brian Ortega e per il grande match che lo vede opposto un’altra volta contro Yair Rodriguez. Il fighter americano sente di essere cambiato molto in questo arco di tempo in cui è rimasto fuori dalla scena:

“Quando mi sono fatto male stavo attraversando un brutto momento e ho iniziato a pensare ‘Perché è capitato a me ecc. ecc’. Poi ho capito che queste cose fanno parte della vita, l’ho accettato e ho avuto il bisogno di isolarmi da tutti quanti. Mi è servito molto questo tempo fuori dai combattimenti”.

Riguardo la sfida che lo attende sabato prossimo, Brian Ortega crede di non aver perso il primo match: “Ci eravamo appena scaldati. Entrambi ci stavamo colpendo duramente e poi è successo quel che è successo. Dunque, non vedo quell’incontro come una sconfitta”.

Nel frattempo il campione del mondo dei pesi piuma è diventato Ilia Topuria che ha sconfitto brutalmente Alexander Volkanovski la scorsa settimana a UFC 298. Il vincitore del main event di sabato potrebbe affrontare proprio il nuovo campione spagnolo, anche se Brian Ortega non sembra prestarci molta attenzione: “Vedremo chi affronterò dopo Yair. Il mio piano è di essere più attivo dentro la gabbia e poi vedremo cosa accadrà”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Brian Ortega (@briantcity)