MotoriFormula 1

Honda: spediremo il motore di Verstappen in Giappone

Honda: spediremo il motore di Verstappen in Giappone

Honda ha comunicato che analizzerà il motore di Max Verstappen per scongiurare eventuali danni.

Le dichiarazioni di Honda sul motore di Max Verstappen

La Honda, tramite il Direttore Tecnico Toyoharu Tanabe, ha fatto sapere che la Power Unit della monoposto di Max Verstappen verrà spedita in Giappone il prima possibile per effettuare dei controlli.

Il danno riportato dalla Red Bull del pilota olandese sembrava all’inizio molto grave per il propulsore, ma stando ad una prima diagnosi non sembrerebbe distrutto in maniera irreparabile. Sicuramente il Team dovrà sostituire il telaio e questo andrà a gravare sul budget cap introdotto da questa stagione. Se il motore dovesse essere sostituito, la Red Bull incapperebbe in una penalità in quanto sarebbe costretta ad usare un 4° motore verso la fine della stagione, compromettendo una corsa al Titolo che si deciderà solo nelle battute finali.

La Honda, attraverso le parole di Toyoharu Tanabe, ha dichiarato: “Appena la monoposto è stata sollevata, abbiamo pensato subito che i danni fossero molto gravi; da una prima analisi non sembra che il danno sia irreparabile, ma per qualsiasi evenienza spediremo il motore in Giappone dove verranno condotti approfonditi controlli.”

Se il danno alla Red Bull di Max Verstappen e soprattutto al motore dovesse portare alla sostituzione dello stesso, il Team dovrebbe sborsare una cifra superiore ad 1 milione di £ dato il fatto che le condizioni della monoposto erano molto simili alla Mercedes di Valtteri Bottas dopo il GP di Imola.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News