Formula 1Motori

George Russell esprime dubbi sugli upgrade per Imola

George Russell esprime dubbi sugli upgrade per Imola

George Russell, in vista del weekend di Formula 1 in Emilia Romagna, non crede che i recenti upgrade possano aiutare molto la Mercedes.

Questo weekend, la Formula 1 tornerà in Italia per il Gran Premio d’Emilia Romagna 2023, presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Con l’avvicinarsi di questa tappa, giungono anche importanti upgrade alle vetture del team Mercedes.

C’è però chi all’interno del team non ha grandi aspettative per i progressi che potrebbero seguire questi aggiornamenti, proprio il sesto classificato George Russell.

Le parole di George Russell in vista del weekend a Imola

Dopo aver chiuso il GP di Miami al quarto posto, due posizioni avanti al suo compagno di squadra Lewis Hamilton, George Russell si è espresso in merito ai nuovi pezzi che verranno montati alle vetture Mercedes.

“Per il weekend a Imola avremo dei nuovi pezzi. Speriamo che ci porti risultati positivi. Non credo che possa permetterci grandi salti di qualità, almeno in tempi brevi, ma almeno ci troveremo nella giusta direzione.

L’importante è non lasciarsi andare e di spingere al massimo le nostre capacità. Una volta in pista, vedremo come saranno gli upgrade, pertanto dita incrociate.”

Russell si è anche espresso sui problemi che lui e Hamilton stanno riscontrando con la macchina da inizio stagione, non solo durante le gare ma anche durante le qualifiche.

“Penso che la macchina quest’anno sia abbastanza difficile da guidare. Dobbiamo migliorare molto e mi rendo conto, come già ho evidenziato, della situazione in cui ci troviamo.”