NascarMotori

Pennzoil 400 2022: Alex Bowman trionfa a Las Vegas

Pennzoil 400: Alex Bowman trionfa a Las Vegas

Settima vittoria in carriera e prima da Ottobre 2021 a Martinsville per Alex Bowman, che all’Overtime vince la Pennzoil 400.

Il pilota della Hendrick Motorsports arriva davanti a Kyle Larson, sconfitto di poco, e Ross Chastain.

Alex Bowman vince la Pennzoil 400 a Las Vegas

Tutto tranquillo prima della Competition Caution, e anche prima del trentottesimo giro, quando Cole Custer va in testacoda e provoca la prima bandiera gialla della gara. Lo stesso destino capita a Justin Haley e Tyler Reddick, con il primo che si gira e il secondo che esce fuori pista, mentre il numero quarantotto riesce a portare a casa lo Stage 1.

Nello stage 2 la musica cambia. Il primo ad uscire di scena è Daniel Suarez, che va a muro dopo un contatto con Chase Briscoe, poi è Brad Keselowski a girarsi e a sbattere, coinvolgendo Ryan Blaney, che esce di scena. Tocca ancora a Chase Briscoe, stavolta con il rookie Austin Cindric, a causare la bandiera gialla, con la stessa sorte che va ad Harrison Burton e Christopher Bell, pole man della corsa. Ross Chastain vince la manche, la prima per la Trackhouse Racing nella sua storia.

Tre gli episodi importanti nello Stage 3: Il primo vede Cole Custer fermo in pista e costretto al ritiro al giro 172. Denny Hamlin, sfortunato in questo inizio di stagione, va in testacoda e non riesce a ripartire in maniera veloce, chiudendo la gara anzitempo. Kyle Busch e Martin Truex Jr se la giocano nei giri finali, ma Erik Jones fora e sbatte, cogliendo anche Bubba Wallace, incolpevole in questo episodio.

La gara va all’overtime e la strategia fatta da Hendrick Motorsports ripaga perfettamente. Alex Bowman brucia Kyle Larson sul traguardo e conquista la sua prima vittoria stagionale, mentre Ross Chastain chiude il podio davanti a Kyle Busch.

Pennzoil 400 2022: La Top 10

  1. Alex Bowman
  2. Kyle Larson
  3. Ross Chastain
  4. Kyle Busch
  5. William Byron
  6. Aric Almirola
  7. Tyler Reddick
  8. Martin Truex Jr
  9. Chase Elliott
  10. Christopher Bell

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News