UFCMMA

Bryce Mitchell vs Movsar Evloev il 5 novembre

Bryce Mitchell vs Movsar Evloev il 5 novembre

Bryce Mitchell e Movsar Eloev si daranno battaglia il 5 novembre a UFC Fight Night 214 in una località ancora da definire.

Un’interessante sfida tra due atleti che sono imbattuti non solo in UFC, ma in tutta la carriera da professionisti nelle MMA. Iniziamo a descrivere il primo.

Bryce Mitchell è un fighter classe 1994 nato in Arkansas, a Texarkana. Debutta da pro nelle arti marziali miste a soli 20 anni e vince i primi 8 incontri per sottomissione terminando il match soltanto una volta nel secondo round.

Mitchell continua a sfoderare il suo grappling anche in UFC debuttando nell’organizzazione a quasi 24 anni di età.

Bryce Mitchell contro Movsar Evloev: sfida tra imbattuti, USA vs Russia

Bryce Mitchell inizia così la sua scalata in UFC che lo portano attualmente a 6 vittorie consecutive su 6 incontri disputati. L’ultima vittoria contro Edson Barboza ai punti lo ha proiettato all’interno della top 10 dei pesi piuma.

Percorso simile per il russo Movsar Evloev, anche lui classe ’94 ed anche lui ha debuttato a soli 20 anni. A differenza di Mitchell, Evloev è dotato di una buona potenza nelle mani con cui ha ottenuto 3 vittorie per KO/TKO, pur facendosi valere come grappler.

Prima di entrare in UFC ha conquistato e difeso il titolo dei pesi gallo nella M-1. Nella promotion leader del settore, Movsar Evloev ha disputato, come Mitchell, 6 incontri trionfando in tutti e 6.

L’ultima vittoria è stata contro Dan Ige al termine dei 15 minuti di combattimento. Quindi, il 5 novembre si scontreranno i due imbattuti Bryce Mitchell – numero 9 nel ranking con un record di 15-0 – e Movsar Evloev – numero 10 nel ranking con un record di 16-0.