NewsOutdoor

Giro delle Fiandre maxi caduta e Maciejuk squalificato

Giro delle Fiandre maxi caduta e Maciejuk squalificato

Al Giro delle Fiandre, grande classica in corso di svolgimento oggi, ancora prima di raggiungere i celebri muri il gruppo è stato scosso da una maxi caduta.

A causare l‘incredibile incidente che ha coinvolto la quasi totalità del lotto dei concorrenti in gara è stato il corridore polacco Maciejuk che, poco prima del primo passaggio sul Vecchio Kwaremont, è finito fuori carreggiata ed ha tentato maldestramente di forzare il rientro finendo per ostacolare il gruppo e provocare lo spaventoso incidente.

Giro delle Fiandre avrà esito regolare?

Per alcuni attimo si è temuto il peggio per il continuo dello svolgimento di questo Giro delle Fiandre visto che, nella rovinosa caduta, sono stati coinvolti molti dei principali protagonisti della corsa quali Van Aert, Sagan,  Alaphilippe e Wellens che è uno degli uomini chiave a supporto di Tadej Pogacar.

Per fortuna la conta dei feriti e contusi non è stata così grave come le immagini dell’incidente potevano far presumenre e la gara avrà, alla fine, uno svolgimento regolare con tutti i maggiori interpreti presenti.

Dopo aver visionato i filmati la direzione del Giro delle Fiandre ha deciso di squalificare l’atleta polacco  in forza lla Victorious Barehin per comportamento pericoloso e Maciejuk è stato fermato dalla propria ammiraglia.