Ad imageAd image

NASCAR TEXAS 2022: Dillon protagonista delle prove di Coppa

Alessandro Podio
Alessandro Podio
3 minuti di lettura
NASCAR: Elliott vince a Talladega, è agli ottavi dei playoff

Nascar, il team Richard Childress Racing non ha ancora nessuna vettura ai playoff Nascar Cup Series, nonostante siano al momento le più veloci.

Mattatore della sessione infatti, è risultato essere il loro pilota Austin Dillon, che ha guidato la sessione di prove del sabato al Texas Motor Speedway con un giro veloce di 187,643 mph (28,778s).

- PUBBLICITA-

Immediatamente dietro di lui il compagno di squadra Tyler Reddick che ha girato a 187,526 mph.

Tra i piloti dei playoff, invece, il più veloce è stato Alex Bowman, terzo nella classifica delle velocità (186,974 mph), e a seguire Joey Logano (186,838 mph) con il quarto tempo più veloce, che

precede Erik Jones piazzatosi quinto (186,863 mph).

A chiudere la griglia dei primi 10, William Byron (186,606 mph) con il sesto piazzamento, Ryan Blaney (186,599 mph) settimo, Bubba Wallace (186,561 mph) ottavo, Brad Keselowski (186,471

mph) nono e Kyle Larson (186,458 mph) decimo.

Ricordiamo che prorpio Larson è il vincitore in carica della gara.

Sette piloti dei playoff invece, si sono piazzati al 13° posto o peggio nelle prove, come Ross Chastain 13°, Denny Hamlin 14°, Daniel Suarez 17°, Chase Elliott 19°, Chase Briscoe 20°, Christopher

Bell 21° e Austin Cindric 24°.

 

Nascar, incidenti protagonisti della gara

Nascar, la sessione di prove della Cup Series è stata condizionata da due incidenti occorsi ai piloti.

Cody Ware è andato in testacoda alla curva 2 e ha colpito il muro interno sul rettilineo.

Ware, nel primo gruppo di piloti in pista, ha dichiarato di aver perso il controllo dell’auto dopo essere stato toccato da un avversario, prima di finire in testacoda all’uscita della curva.

Ha portato la sua auto direttamente al garage e non ne è più uscito.

Quando la pista è tornata praticabile, è stato allora ad Erik Jones ad andare in testacoda alla curva 4.

Testacoda che fortunatamente non ha coinvolto altri piloti ed è avvenuto quando Jones aveva già segnato il suo giro veloce.

Fra i piloti più presenti in pista Tyler Reddick che ha percorso il maggior numero di giri in prova con 27, seguito da Noah Gragson con 26 giri, e Chase Elliott, con 25.

racingRC nascar cup ph. facebook@RCR

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Un milanese trapiantato a Misano Adriatico. Giornalista freelance dal 2005, collaboro con diverse testate giornalistiche locali e nazionali. Mi occupo prevalentemente di sport, che seguo a 360 gradi, con particolare attenzione al calcio, arti marziali e sport da combattimento in genere, ma seguo (e scrivo) volentieri di qualsiasi competizione esistente. Infine, attualmente curo la sala stampa per due festival del cinema della città di Ravenna.
Lascia un commento