Endurance

BTCC: Tom Ingram lascia la lo Speedwork Racing Team

BTCC: Tom Ingram lascia la lo Speedwork Racing Team

Tom Ingram, dopo 7 anni alla guida della Toyota del Team Speedwork, ha annunciato il divorzio con il team. Il sodalizio, cominciato nel 2014, ha portato 16 vittorie al pilota prima con una Avensis e successivamente con la Corolla. 

Tom Ingram: le dichiarazioni dei protagonisti

Il pilota ha commentato: “E’ normale per un pilota del BTCC cercare nuove strade. Sono stati 7 anni fantastici e ringrazierò il team per sempre per la splendida opportunità, ma ad un certo punto devi guardarti intorno e curare i tuoi interessi”.

Alle dichiarazioni del pilota sono seguite quelle di Christian Dick, responsabile del team, che ha aggiunto: “Quando Tom si è unito al Team non abbiamo fatto un grande affare ed i nostri partner commerciali si sono fatti sentire molte volte. Più i nostri partner facevano sentire la loro voce più il disappunto si faceva largo. Dal nostro punto di vista volevamo uniformarci al Gazoo Racing mettendo due auto in gara ma siamo comunque contenti che Tom continuerà la sua carriera nel campionato. Ma dobbiamo trovare un compromesso tra esigenze commerciali e piloti in gara”.

Ingram lascia quindi il Team dopo 7 stagioni, dove si è comunque ritagliato un ruolo da protagonista: dopo le 16 vittorie ed il secondo posto nel 2018, la scorsa stagione ha concluso al 6° posto in quella che è stata definita come una “pazza stagione” conclusasi con l’approdo di Rory Butcher nel Team. Per la prossima stagione è già pronto un sedile per il pilota nel Team Excelr8 Motorsport a bordo di una Hyundai.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

BTCC: Tom Ingram lascia la lo Speedwork Racing TeamSeguici su Google News