News

Yeman Crippa stabilisce nuovo record italiano nei 5 km alla BOclassic 2020

Yeman Crippa stabilisce nuovo record italiano nei 5 km alla BOclassic 2020

Yeman Crippa ha dato grande prova di sé nel 2020 e ha concluso l’anno con un nuovo record italiano. L’atleta ha preso parte alla BOclassic 2020 nella provincia di Bolzano, in Alto Adige, e ha corso nei 5km stabilendo il suo terzo primato italiano del 2020 (in seguito a quelli di Ostrava e del Golden Gala Pietro Mennea di Roma) e sfiorando di poco il primato europeo.

La gara e il tempo segnato

Il ventiquattrenne rappresentante del Gruppo Sportivo Fiamme Oro ha segnato un record di 13:20, due secondi in più rispetto al primato continentale di 13:18 segnato a febbraio di quest’anno dal giovane francese Jimmy Gressier.

Nel suo ultimo giro, il mezzofondista ha dato il meglio di sé e ha concluso la gara al quarto posto, alle spalle del vincitore Oscar Chelimo, di Robin Hendrix e di Abdelaati Iguider.
Anche il belga Hendrix, per poco, non ha raggiunto o superato il primato europeo di Gressier.

Le dichiarazioni di Yeman Crippa

L’atleta di origini etiopi è poi stato intervistato sul risultato della BOClassic 2020.

“Ci ho creduto fino all’ultimo, il giro finale lo dovevo fare fortissimo. Ci ho provato, ma le energie erano quelle. Ce l’ho messa tutta, ho cercato di spingere ma c’era gente che ne aveva più di me. Ci riproverò sicuramente ma adesso il 2020 è finito, testa al 2021 e speriamo che per tutti sia migliore. E per me, concentrazione sulle Olimpiadi di Tokyo. Devo ringraziare gli organizzatori della BOclassic per aver allestito un evento del genere.”

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Yeman Crippa stabilisce nuovo record italiano nei 5 km alla BOclassic 2020Seguici su Google News