Football AmericanoNews

Buddy Teevens è morto a 66 anni: Lutto nel College Football

Buddy Teevens è morto a 66 anni: Lutto nel College Football

Buddy Teevens non è sopravvissuto al tragico incidente dello scorso Marzo dove è stato investito da un camion mentre andava in bici.

L’ex Head Coach dell’università di Dartmouth si è spento nella notte a 66 anni, causando una grave perdita per il Football Americano a ogni livello, in quanto aveva sperimentato dei metodi di allenamento per rendere la disciplina più sicura.

Nei suoi due stint da allenatore nella Ivy League, che comprende alcuni dei migliori atenei privati statunitensi, era stato il più vincente della storia della Conference, con un record di 117-101-2 e cinque titoli vinti.

 

Il College Football piange la morte di Buddy Teevens, morto a mesi dal tragico incidente

Lo scorso Marzo Buddy Teevens, allenatore all’epoca della squadra di Football Americano dell’università di Dartmouth, aveva subito un tragico incidente mentre era in bicicletta venendo investito da un camion in corsa, e da allora aveva perso la sensibilità alla spina dorsale e gli era stata amputata una gamba. Dalle complicazioni di questo sinistro purtroppo è morto nella notte a 66 anni.

Nel 2010 fu uno dei primi a eliminare gli allenamenti con contatti, cosa che la Ivy League, la Conference dove gioca Dartmouth, ha introdotto nel 2016. Il suo contributo è stato ampiamente riconosciuto in tutto l’ambiente del Football Americano, anche nella NFL.

Buddy Teevens è stato un leader nel rendere questo sport più sicuro con le sue innovazioni. Inoltre è stato uno dei primi ad assumere allenatrici nel suo staff tecnico”, aveva dichiarato il Commissioner della NFL, Roger Goodell, nel corso dell’ultimo Draft.

Sei stato una benedizione per molti”, è invece stato il commento dell’ex Dartmouth Jared Gerbino, campione d’Italia con i Guelfi Firenze, sui propri profili social.

Nella sua carriera da allenatore Buddy Teevens è stato al comando dei Big Green dal 1987 al 1991 e poi dal 2005 a oggi, chiudendo con un record di 117-101-2 e cinque titoli di conference.