IFLFootball Americano

Jared Gerbino annuncia il ritiro dal Football Americano

Jared Gerbino annuncia il ritiro dal Football Americano

Jared Gerbino ha annunciato il suo ritiro dal Football Americano tramite un video pubblicato sul suo canale YouTube.

L’ex giocatore dell’università di Dartmouth è stato negli ultimi due anni membro dei Guelfi Firenze, con i quali si è formato come una delle stelle della Italian Football League e della nazionale italiana, con la quale ha conquistato l’argento nel Flag Football ai World Games nel 2022.

Nella sua carriera da versatile giocatore in attacco per i toscani, è stato tra i protagonisti del titolo vinto nel 2022, rendendosi indispensabile soprattutto quest’anno quando Andrea Fimiani è mancato in cabina di regia, infortunandosi però nella gara di Regular Season contro Parma e tornando in tempo per i Playoff.

 

Jared Gerbino smette con il Football Americano

Nella serata di oggi Jared Gerbino ha pubblicato un video sul proprio canale YouTube annunciando, tramite una lettera, che lascerà il mondo del Football Americano per dedicarsi a quello che gli aspetterà in futuro, ovvero tornare nel Sud della Florida e costruire una vita fuori dallo sport che ha amato per gran parte della sua vita.

Caro Football. Sei stato il mio mondo per 25 anni. Tutti gli alti e i bassi, gli amici, i nemici, le trasferte in autobus, le risate, il brivido della vittoria e l’agonia della sconfitta. Non potevo farlo in nessun altro modo.

Ai miei fan, i tifosi, la famiglia e gli estranei, avete reso il mio trascorso nel Football Americano indimenticabile. Al me stesso di quando avevo sette anni, sarai orgoglioso di quello che sei diventato in questo sport, del giocatore che sei stato e soprattutto del leader, lavoratore e uomo che sei diventato.

Il Football mi ha fatto imparare tante lezioni, ma nessuna supererà il fatto di farmi buttare a terra e di rialzarmi con le mie forze. Ho deciso di recente di non indossare più casco e paraspalle e di non allacciarmi più le scarpe. Tutte le cose belle hanno una fine, e per me è arrivato il momento di crescere fuori dal Football, e che voi abbiate amato o odiato, avete sempre visto le mie capacità”.

Arrivato come Tight End sconosciuto ai più nel 2022 per i Guelfi Firenze da Dartmouth University, ateneo della Ivy League, Jared Gerbino è entrato fin da subito nei cuori dei tifosi della formazione toscana grazie alla sua versatilità in campo, sia come ricevitore che come QB alternato con Andrea Fimiani.

Con i Guelfi, Jared Gerbino ha vinto l’Italian Bowl nel 2022 e ha raggiunto la finale a Toledo quest’anno, poi persa contro i Panthers Parma in una stagione dove è stato colpito da un infortunio che lo ha tenuto fuori dai campi a lungo.

Ha avuto modo di giocare anche con la Nazionale Italiana di Football Americano dato il suo doppio passaporto e lo status da Import Player, rientrando nel novero di giocatori che ha ottenuto l’argento nel Flag Football ai World Games 2022 a Birmingham, in Alabama.

Quello di Jared Gerbino è il secondo caso di ritiro per un Import nella offseason della Italian Football League, in quanto anche Anthony Paoletti, QB della formazione ducale, avrebbe deciso di appendere il casco al chiodo.