Endurance

Cadillac ha presentato la nuova Z06 GT3.R

Cadillac ha presentato la nuova Z06 GT3.R

La Cadillac ha tolto i veli alla nuova Z06 GT3.R che debutterà in tutti i campionati GT3 dal 2024.

All’International Raceway di Daytona, dove nella giornata di Sabato 28 Gennaio scatterà la storica 24 Ore di Daytona, prima tappa del campionato IMSA SportsCar 2023 e che è stata confermata anche la prima gara della prossima stagione.

Prossima stagione dove proprio nell’ovale della florida debutterà ufficialmente anche il nuovo gioiello della Chevrolet che parteciperà anche al campionato mondiale FIA WEC oltre che all’IMSA SportsCar Championship.

 

La nuova Cadillac Z06 GT3.R in vista della 24h di Daytona 2024

Nel weekend della 24 Ore di Daytona, la Chevrolet ha presentato ufficialmente la nuova Cadillac Z06 GT3.R.

Tolti i veli alla Z06 GR3.R dopo una serie di vari test effettuati con livrea mimetica negli ultimi mesi.

La vettura un motore centrale che sarà un V8 DOHC da 5,5 litri di cui condivide circa il 70% dei suoi componenti con quello della Z06 di serie, tra cui l’albero motore, le bielle, le testate, gli iniettori, le bobine, le guarnizioni e vari altri sensori.

Corvette Z06 GT3.R (photo by motorsport.com)
Corvette Z06 GT3.R (photo by motorsport.com)

L’esordio ufficiale è previsto per la 24 Ore di Daytona 2024, prima tappa stagionale del campionato IMSA SportsCar Championship, mentre per tutto il corso del prossimo anno la nuova Z06 GT3.R correrà anche nei campionati FIA WEC, GT World Challenge (Europa e America) ed Intercontinental GT Challenge.