Endurance

Team Penske e Porsche insieme per WEC ed IMSA

Team Penske e Porsche insieme per WEC ed IMSA

Il Team Penske collaborerà con Porsche per lo sviluppo della LMDh da utilizzare sia nel World Endurance Championship che nel IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

Le dichiarazioni di Porsche e del Team Penske

Il Team Penske ha rinnovato la partnership con Porsche per lo sviluppo di 2 LMDh da far correre sia nel WEC che in IMSA proprio sotto la bandiera del Team americano. Le due società avevano già collaborato molti anni fa con le vittorie nella categoria Can-Am nel 1972 e nel 1973 con la 917 oltre alla vittoria nell‘American Le Mans Series nel triennio 2006-2008 con la RS Spyder.

Fritz Enziger, capo di Porsche Motorsport, ha dichiarato: Sia Porsche che il Team Penske condividono molti successi insieme, il Team stesso si è fatto in nome nel motorsport con una serie di successi prestigiosi e di rilievo. Nonostante la grande storia, manca ancora Le Mans al palmares e speriamo di poter raggiungere questo traguardo nel 2023 con il nuovo progetto.”

Roger Penske, fondatore del Team, ha aggiunto: Abbiamo rappresentato Porsche in questo mondo per oltre 60 anni, la storia e la tradizione che abbiamo condiviso sono impareggiabili. Non vediamo l’ora di partire con questo nuovo programma con Porsche e di competere per vittorie e campionati nel prossimo futuro.”

Oliver Blume, CEO di Porsche, ha voluto dire la sua sul progetto: Sarà la prima volta per Porsche Motorsport con un Team riconosciuto globalmente che ci permetteranno di correre nei 2 principali Campionati Endurance al mondo. In questo momento stiamo mettendo la basi da entrambe le parti dell’Atlantico, questo ci permetterà di avere strutture ottimali che porteranno vittorie a Le Mans, Daytona, Sebring e in molte altri eventi.”

Il progetto, molto ambizioso, porterà a 2 fabbriche dove i modelli verranno realizzati; mentre per gli Stati Uniti verrà realizzata a Moorsville, sede del Team Penske, al momento non si sa in quale parte d’Europa ci sarà la produzione parallela. Porsche ha anche confermato l’intenzione di avere auto clienti in griglia di partenza per entrambi i Campionati.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Team Penske e Porsche insieme per WEC ed IMSASeguici su Google News