EnduranceMotori

Cadillac userà una sola LMDh nel mondiale WEC 2024

Cadillac userà una sola LMDh nel mondiale WEC 2024

Cadillac, per la stagione 2024 del mondiale endurance FIA WEC continuerà ad utilizzare una sola V-Series.R LMDh nella classe HyperCar.

Questo fine settimana, la casa statunitense è impegnata sul circuito di Road Atlanta con le proprie vetture LMDh (una nel team ufficiale e una nel team Whelen Engineering ndr) per la Petit Le Mans 2023, ultima tappa del campionato IMSA WeatherTech SportsCar Championship.

In preparazione della Petit Le Mans, Mark Stielow ha confermato che, nonostante la volontà di usare due vetture, la Cadillac correrà con una sola V-Series.R LMDh anche nella stagione 2024 del mondiale WEC, all’interno della classe HyperCar.

 

Cadillac conferma una sola LMDh nel mondiale WEC 2024

Dopo le continue voci di questo ultimo periodo, Cadillac ha deciso che per la stagione 2024 del mondiale FIA World Endurance Championship continuerà ad utilizzare una sola V-Series.R LMDh.

Nelle interviste pre Petit Le Mans, Mark Stielow, non solo ha confermato il singolo slot della vettura HyperCar nel mondiale WEC, ma anche le due che verranno utilizzate nel campionato IMSA del 2024, mentre è ancora in forse la possibilità di usare una terza vettura solamente per la 24 Ore di Daytona.

Le motivazioni, stando a Cadillac sembrerebbero essere di natura economica e lo stesso Stielow dal circuito di Road America ha dichiarato ai microfoni di endurance-info:

“L’anno prossimo avremo una sola vettura nel FIA WEC, soprattutto a causa dei vincoli di costo di questa tipologia di auto.

Alla fine della giornata dobbiamo tutti andare dai nostri consigli di amministrazione per far approvare i bilanci. A volte dobbiamo prendere decisioni difficili”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 24 Heures du Mans (@24heuresdumans)