eSportsIndoor

LoL Worlds 2023: chi sono gli esordienti da tenere d’occhio?

LoL Worlds 2023: chi sono gli esordienti da tenere d'occhio?

Ai LoL Worlds 2023 ci saranno molti esordienti ansiosi di dimostrare le loro capacità. Ecco quelli più attesi alla vigilia.

Oltre ai veterani come Faker, Chovy, Peanut, Caps e tanti altri giocatori, i LoL Worlds 2023 saranno anche una vetrina importante per gli esordienti assoluti. E mai come in questa edizione possono tutti loro essere decisivi.

I LoL Worlds 2023 saranno infatti l’edizione con più esordienti, tutti con una storia che vedrà il suo culmine proprio durante il torneo. Tutti loro sono infatti giovanissimi ed hanno da poco intrapreso la carriera professionistica con risultati incredibili.

Andiamo a vedere i 5 Rookie più attesi dagli esperti di eSports.

Chi sono gli esordienti da tenere d’occhio ai LoL Worlds 2023?

Il primo nome che salta all’occhio è Noah, ADC dei Fnatic. Il giocatore coreano, che ha preso per il posto di Rekkles per il Summer Split 2023, ha chiuso l’ultima parte di stagione con il miglior KDA della regione e punta a continuare a sorprendere con la sua squadra durante i LoL Worlds 2023.

Sempre a proposito di ADC, occhi puntati su Peyz dei GenG (LCK). Anche lui approdato al posto di un grande nome, Ruler, ha dimostrato a suon di pentakill di essere uno dei migliori giocatori della regione ospitante. I LoL Worlds 2023 giocati in casa potrebbero essere un ulteriore spinta per le sue mirabolanti performances.

Dopo due ADC, è il momento di parlare anche dei Support ed in particolare di Hang, giocatore dei LNG Esports. Dopo un 2022 in chiaroscuro con gli FPX, il giocatore cinese è rimasto in LPL diventando uno dei giocatori più aggressivi della regione (34 assist nelle Regionals Finals). Riuscirà a fare lo stesso anche ai LoL Worlds 2023?

Torniamo in Europa e parliamo di jungler, in particolare di Yike. Il giocatore dei G2 Esports ha vinto 3 trofei in questa stagione ed è stato ufficialmente insignito del Rookie Of The Year della LEC. Il suo stile aggressivo potrebbe essere la chiave di volta del torneo della sua squadra.

Infine, anche la LCS ha un suo Rookie da tenere d’occhio. APA, mid-laner dei Team Liquid, ha aiutato non poco la sua squadra a risalire la classifica nel corso del LCS Summer Split 2023 andando a battere 4 dei migliori 5 giocatori della stagione. Tutte le speranze del nordamerica per i LoL Worlds 2023 sono riposte in lui.