Call Of Duty, videogioco di Activision, ha finalmente intenzione di modellare le sue impostazioni di ricerca all’interno del matchmaking.
Una notizia esaltante per i videogiocatori, dato che Activision non aveva ancora programmato niente in merito.
Nel mese di novembre erano uscite, dopo numerose lamentele degli utenti, diverse informazioni secondo il quale la compagnia avrebbe effettuato delle modifiche per quanto riguarda il matchmaking.
Ricordiamo che fino ad oggi non esiste una vera e propria impostazione nel matchmaking che garantisca ai giocatori di poter affrontare avversari del proprio livello.
Una situazione contrastante se consideriamo da quanto tempo è nato il videogioco.
Scopriamo assieme i dettagli riguardanti il futuro del gioco.
Call Of Duty farà delle modifiche nel matchmaking?
Call Of Duty, videogioco sviluppato da Activision, è pronto a subire delle variazioni sul matchmaking online.
Dopo le lamentele di molti utenti, sembra che la direzione del videogioco vada per introdurre delle modifiche nel matchmaking, così da consentire a tutti di potersi confrontare con avversari con abilità molto simili alle proprie.
A tal proposito l’editore ha dichiarato in un annuncio:
“Vediamo spesso che la community si riferisce al nostro sistema di matchmaking volendo modificare la questione legata alle abilità. Call Of Duty considera l’abilità come una componente del settore, ma non è la variabile dominante.
Consideriamo diversi fattori per creare la lobby”.
Activision, sulla base dei dati ottenuti dalle ricerche svolte, sostiene che:
“I nostri dati mostrano che quando i giocatori con abilità inferiori sono costantemente in svantaggio è probabile che abbandonino le partite in corso o smettano del tutto di giocare.
Ciò ha effetto sul pool di giocatori. Un pool di giocatori più piccolo sta a significare che i tempi d’attesa per trovare una partita aumentano e le connessioni potrebbero non essere così forti come dovrebbero essere”.
Per questo, in ottica futura, il videogioco ha rilasciato quali sono le caratteristiche del nuovo matchmaking, basate su una serie di fattori:
-
- Tempo per abbinare
- Diversità delle playlist
- Mappe e modalità recenti
- Abilità e prestazioni
- Dispositivo di input
- Piattaforme e chat vocali
Visualizza questo post su Instagram