NotizieIndycar series

Callum Ilott cambierà macchina in vista della Indy 500

Callum Ilott cambierà macchina in vista della Indy 500

Callum Ilott ha avuto una sessione di prove tutt’altro che positiva a Indianapolis, fino al punto da spingere il team a usare una nuova vettura.

Il membro del team Juncos Hollinger Racing sembrava aver iniziato bene la stagione, con il quinto posto ottenuto nell’opener di stagione, il Firestone Grand Prix di St. Petersburg, e il nono posto al Texas Motor Speedway.

Le due gare successive, tuttavia, non si sono concluse con esiti migliori per il pilota britannico. E parlando di esiti negativi, il discorso può esteso anche alle sessioni di pratica degli ultimi due giorni per la Indy 500, nelle quali ha corso solo sette giri e sei miglia orarie lontane dalla prima posizione.

 

Callum Ilott riscontra problemi col telaio durante le prove della Indy 500

Alle sessioni pratiche di Indianapolis, Callum Ilott ha guidato la nuova Dallara-Chevrolet. La macchina tuttavia ha avuto molteplici problemi legati al telaio.

Per questo Juncos ha deciso di sostituirla, come riportato in un’intervista a NBC Peacock.

È necessario farlo. C’è qualcosa che non va con il telaio. Abbiamo fatto del nostro meglio in questa settimana, ma in queste condizioni non è sicuro. Dobbiamo pensare anche alla sicurezza dei nostri piloti.

Abbiamo messo in pratica questa nuova vettura, chilometraggio zero, ma dobbiamo sostituirla perché per tutta la settimana non è andata bene. Riutilizzeremo invece quella dei primi test fatti qui il mese scorso.”

Juncos ha dichiarato che sarà una sfida difficile, soprattutto per i meccanici, in vista delle qualifiche che si faranno domani.