BoxeNews

Haney vs Lomachenko spinte al face off e reazioni

Haney vs Lomachenko spinte al face off e reazioni

Haney e Lomachenko si affronteranno stanotte presso la MGM Grand Garden Arena di Las Vegas con in  palio tutti i titoli dei pesi leggeri.

La posta in gioco non saranno, però, solo le cinture unificate delle 135 libbre bensì una sorta di passaggio di consegne generazionale tra il veterano ucraino che detenne quei titoli ed uno degli astri ermergenti più luminosi della boxe mondiale che li possiede oggi.

Devin Haney, dopo aver sconfitto per la seconda volta George Kambosos, ha fortemente voluto il match con Loma che lui considera uno step necessario alla sua evoluzione, ma, in questi giorni, appare molto nervoso.

Devin Haney ha esagerato nel face off?

Ieri notte, durante il faccia a faccia di rito, successivo alle operazioni di peso, Devin Haney ha perso il controllo dei nervi e, dopo aver pronunciato alcune frasi minacciose, ha spinto con molta foga Lomachenko che si stava limitando a fissarlo in silenzio con sguardo irridente.

Questa tipologia di spinte, che provocano un violento squotimento del collo di chi le subisce, sono già state in passato oggetto di infortuni e di match cancellati e si sarebbe preferito non arrivare a vedere gesti simili da un campione del livello dell’americano.

Tuttava l’ucraino ritiene che l’accaduto possa avre risvolti positivi per lui.

Lomachenko commenta lo scontro

Nella reazione a caldo rilasciata al giornalista ESPN Mark Kriegel, Loma si è detto convinto di avere ora un vantaggio:

Adesso è mio, non ha affatto forza. E’ mio posso sentirlo è spaventato ed è mio, al 100% è impaurito l’ho sentito”

Nonostante il considerevole vantaggio di stazza fisica, e allungo, che Haney sa gestire molti bene, il veterano ucraino può essere pericoloso proprio in visrtù della sua esperienza e della sua capacità di controllo e di lucida analisi delle situazioni.

Il campione in carica, quindi, dovrà riguadagnare calma e compostezza stanotte dopo averle perse ieri.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Top Rank Boxing (@toprank)