Ad imageAd image

Canelo Alvarez ha battuto Gennady Golovkin ai punti

Francesco Auletta
Francesco Auletta
2 minuti di lettura
Canelo Alvarez batte Gennady Golovkin

Canelo Alvarez e Gennady Golovkin hanno disputato il loro atteso match di trilogia per il titolo di indiscusso campione mondiale dei pesi supermedi.

Il messicano, dopo aver fallito il secondo successo nei mediomassimi nel match contro Dmitry Bivol, è tornato alla carica per riaffrontare il suo storico rivale. Così come nei due match precedenti, il match è avvenuto nel mese di settembre alla T-Mobile Arena di Las Vegas.

- PUBBLICITA-

Ora Canelo è finalmente riuscito a mettere la parola “fine” a questa grande faida sportiva, battendo per la seconda volta il pugile kazako per decisione unanime piuttosto netta.

 

Canelo Alvarez vs Gennady Golovkin: l’incontro in breve

Gennady Golovkin aveva dichiarato di non essere preoccupato per i suoi 40 anni di età e per la relativa inattività degli ultimi 4 anni.

Nel corso del match, invece, il grande campione kazako è sembrato accusare decisamente la differenza di velocità e freschezza atletica a favore di Canelo.

Il famoso jab che, come un pistone, martellava gli avversari e la grande accuratezza dei colpi potenti, oggi non si sono appalesati e GGG è apparso leggermente più contratto e intimidito rispetto ai confronti precedenti.

Alvarez, di contro, ha condotto un match molto equlibrato e diligente, subendo pochissimo, portando a segno ottime combinazioni, e, nella seconda parte dle match, lavorando al corpo di Golovkin.

Alla fine i tre giudici hanno assegnato la vittoria per decisione unanime al campione messicano con margini di 4 e 3 punti che sembrano quasi ingenerosi nei confronti della sua prestazione.

Canelo Alvarez si conferma, comunque, campione indiscusso dei pesi supermedi e unico uomo ad essere mai riuscito a sconfiggere GGG.

 

Scarica la nuova APP di The Shield Of Sports e rimani sempre aggiornato CLICCANDO QUI

The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Segui TSOS su FacebookSeguici su Google News
Condividi l\'articolo
Nonostante prediliga il pro-wrestling come sua disciplina preferita, ha maturato un profondo interesse generale per il mondo dello sport. Questo e l'interesse nell'espandere le proprie conoscenze, lo hanno spinto a lavorare anche su TSOS. Simpatizza molto per l'atletica leggera e per gli sport olimpici ed è anche un fan di Formula 1 e MotoGP.
Lascia un commento