ELFFootball Americano

William James resterà ai Wroclaw Panthers per la ELF 2024

William James resterà ai Wroclaw Panthers per la ELF 2024

William James è stato annunciato dai Wroclaw Panthers come giocatore che tornerà nel roster per la stagione 2024 della European League of Football.

Il Defensive Back svedese ha girato in tutto il mondo nel corso della sua carriera, e nel 2021 ha partecipato a tre gare con la formazione polacca prima di aver fatto parte dei Leipzig Kings, ora defunti.

L’approdo in Polonia è arrivato dopo lo stint in Italia con i Dophins Ancona, con i quali ha passato gran parte della stagione prima di rigettarsi nella mischia della lega europea.

William James e i Wroclaw Panthers si ritrovano nel 2024

I Wroclaw Panthers hanno annunciato oggi il ritorno in squadra di William James, Defensive Back svedese, che per il terzo anno di fila farà parte della franchigia polacca della European League of Football.

Dopo una lunga carriera in giro per il mondo, dove ha giocato all’Università del North Dakota, è stato anche scelto dai Montreal Alouettes al Draft Internazionale della CFL, senza giocare in gare ufficiali, e una piccola esperienza in Australia giocando a Rugby e occupandosi di alcuni cavalli, è tornato in Europa nel 2021, giocando per la formazione di Breslavia dopo uno stint ai Dolphins Ancona nella Italian Football League dell’anno successivo.

Tornato in ELF con i Leipzig Kings, non più esistenti, lo scorso anno è tornato in Polonia, dove farà parte ancora del roster dei Panthers il prossimo anno. Nella sua carriera nella lega europea ha disputato 24 gare raccogliendo 179 placcaggi, 4.5 Tackle For Loss, 7 intercetti, uno di questi riportato in end zone, e due Fumble provocati.

Lo scorso anno i Wroclaw Panthers hanno in parte rotto l’egemonia delle formazioni austriache e tedesche nella lega europea, essendo l’unica squadra fuori da quei confini a partecipare ai Playoff con un record di 8-4, ma perdendo al primo turno contro i futuri finalisti degli Stuttgart Surge.