MotoGPMotori

Fabio Quartararo non può usare tutta la potenza della Yamaha

Fabio Quartararo non può usare tutta la potenza della Yamaha

Fabio Quartararo si è mostrato molto sconfortato e deluso dopo i risultati ottenuti al primo appuntamento stagionale di MotoGP a Portimao.

Il francese si è assicurato solo l’ottavo posto in gara, lontano dalle posizioni di testa. Ora occupa il decimo posto in classifica piloti con soli 8 punti, a conferma di un inizio molto scoraggiante per l’ex campione del mondo.

Nonostante il nuovo motore portato da Yamaha per la nuova stagione, Quartararo ha ancora faticato a sorpassare durante il weekend del Gran Premio del Portogallo. Il francese ha dichiarato di avere seri problemi, non  riuscendo ad utilizzare la piena potenza della moto, la quale impenna drasticamente.

Fabio Quartararo ha ammesso di non riuscire a lottare con i suoi rivali

Dopo il Gran Premio portoghese, Fabio Quartararo ha dovuto ammettere che lui e la Yamaha non hanno ancora tutte le carte per poter sfidare gli avversari.

Nonostante Yamaha abbia sviluppato un nuovo motore più potente per la stagione 2023 dopo diversi anni di sofferenza, le innovazioni non sono riuscite a soddisfare pienamente le aspettative.

Di fatti, il pilota francese ha ammesso di non poter combattere con i suoi rivali sulla sua nuova moto,  seppur dimostrando un ritmo di gara decente. Inoltre, Quartararo ha notato come ulteriore problema la mancanza di aderenza sulla posteriore durante il weekend lusitano.

Alla vigilia del weekend in Argentina, il pilota afferma che la Yamaha non riesce a spiegarsi il suo attuale problema di potenza. Effettivamente la M1 impenna troppo in accelerazione, impedendo di uscire a pieno gas dalle curve e perciò di ottenere ottimi tempi persino sul giro secco in qualifica.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Fabio Quartararo (@fabioquartararo20)