Sport Da CombattimentoBoxe

Canelo vs Bivol 2 nei supermedi a Settembre

Canelo vs Bivol 2 nei supermedi a Settembre

Canelo Alvarez potrà avere la sua rivincita su Dmitry Bivol il prossimo Settembre ma dovrà rischiare mettendo in palio i suoi titoli dei pesi supermedi.

I due pugili si sono affrontati la prima volta il 5 Maggio 2022 ma nella divisione dei mediomassimi della quale il pugile russo detiene la cintura WBA.

In quell’occasione Bivol balzò prepotentemente agli onori delle cronache battendo Canelo ai punti in maniera piuttosto netta.

Ora per il brillante talento l’opportunità è ancora più importante perchè, non solo potrebbe divenire il primo atleta a riuscire a sconfiggere Alvarez per due volte ma, contemporaneamente, acquisirebbe il suo status di campione indiscusso dei pesi supermedi dei quali il Messicano detiene tutte le cinture.

Canelo vs Bivol 2 confermato fa Hearn

La conferma del match e della categoria di peso è avvenuta da parte del promoter Eddie Hearn, presidente della Matchroom Boxing, nonostante Canelo fosse, in precedenza, sembrato titubante nell’accettare di mettere in palio i suoi titoli delle 168 libbre.

La categoria dei supermedi sta vivendo un momento di grande interesse visto l’approssimarsi dell’incontro tra David Benavidez e Caleb Plant che si affronteranno il 25 Marzo prossimo.

Il vincitore di quel match guarderà con grande interesse alla sfida tra il messicano ed il russo poichè, con ogni probabilità. diverrà il prossimo contendente alle cinture.

Dmitry Bivol ha in programma di combattere anche contro Artur Beterbiev, laddove questi vinca il suo prossimo match contro Yarde, e, in caso di doppia affermazione, potrebbe trovarsi a chiudere l’anno come campione indiscusso sia dei supermedi che dei mediomassimi.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Boxing News 24 (@boxingnews24)