Il cambio di rotta per i marinai meneghini è anche nel nome di Kurt Ramler, che è stato nominato come nuovo Offensive Coordinator per la stagione 2022.
Tanta esperienza a Milano: Kurt Ramler è il nuovo Offensive Coordinator dei Seamen
Proveniente dal Minnesota ed ex QB di Saint John’s University, di cui ne è stato anche assistente allenatore, tra la fine degli anni ’90 e l’inizio dei 2000 ha giocato molto in Europa, in particolare in Finlandia e in Germania, prima di iniziare la sua carriera da coach giramondo tra nuovo e vecchio continente.
L’annuncio del suo ingaggio è successivo a quello del nuovo Head Coach, Stefan Pokorny, che ha collaborato con Kurt Ramler ai Danube Dragons già dal 2018, quando il coach americano era consulente allo sviluppo delle squadre giovanili, che con il tempo, sotto la sua gestione, sono diventate tra le migliori in Europa.
Kurt Ramler sostituirà Alex Burdette, che ha occupato il ruolo di Offensive Coordinator solo per la stagione 2021, quando i Seamen Milano sono arrivati all’Italian Bowl, perdendo all’Overtime per 40-34 contro i Panthers Parma.