BoxeNews

Canelo torna sulla sconfitta subita con Dmitry Bivol

Canelo torna sulla sconfitta subita con Dmitry Bivol

Canelo Alvarez è arrivato a Las Vegas. Quest’oggi si è tenuto il primo face off della settimana, con i due pugili che si sono ritrovati nuovamente muso a muso. Ci riferiamo chiaramente a Canelo vs GGG III, ultimo atto di una delle più  avvincenti rivalità degli ultimi anni.

Saul “Canelo” Alvarez difenderà i titoli unificati della categoria dei super medi, dall’assalto di Gennadij Golovkin, all’esordio in questa categoria.

Da Canelo, star della boxe mondiale, ci si aspetta il riscatto della sconfitta subita lo scorso maggio per mano di Dmitry Bivol. In quell’occasione Alvarez era salito nei mediomassimi per tentare la conquista del titolo WBA, detenuto proprio dal pugile russo.

 

Canelo si dice determinato e pronto a nuove vittorie

Canelo arrivato al MGM Grand Hotel di Las Vegas dopo il face off si è concesso ad alcuni giornalisti rilasciando dichiarazioni in merito al suo stato psico-fisico e agli obiettivi futuri.

Vi riportiamo le parti salienti dell’intervista di Saul Alvarez:

“A nessuno piace perdere, giusto? “Ma questa è la boxe. Continuo ad andare avanti, allenandomi duramente e basta. Sono concentrato sugli obiettivi futuri. Quando vinci sei felice e pronto a festeggiare, ma anche dalla sconfitta bisogna riprendersi. E’ una questione di mentalità, e io mi sento molto forte da questo punto di vista.

Ha poi concluso: ” Voglio salire e affrontare Golovkin, non voglio fermarmi, sono il campione e lo dimostrerò. Lui è un avversario pericoloso, tutto sommato un buon combattente. Ma io sono determinato e raggiungerò i miei obiettivi”.