Canelo potrebbe combattere nella stessa card di Naoya Inoue in programma il prossimo 24 Dicembre a Tokyo in Giappone.
Il grande campione messicano è stato visto in questi giorni nel Paese orientale assieme al suo team e sono iniziate a circolare voci inerenti una sua partecipazione all’evento pugilistico natalizio che sarebbe una clamorosa sorpresa per i fan della boxe.
Naoya Inoue, uno dei più, grandi campioni contemporanei, difenderà il suo status di campione indiscusso dei pesi super-gallo dall’assalto dell’australiano Sam Goodman che è il numero uno dei ranking IBF e WBO della divisione al limite dei 55 chili.
Canelo è solito combattere ormai da qualche anno soltanto in occasione delle due maggiori celebrazioni nazionali messicane, il Cinco de Mayo, a Maggio, e la festa d’Indipendenza il 14 Settembre e, nel 2024, ha sconfitto Jaime Munguia nel primo combattimento e Edgar Berlanga nel secondo in maniera piuttosto dominante.
Ci si attendeva la notizia di un match tra il re dei pesi super-medi e il dominatore dei pesi welter e medi junior, Terrence Crawford, ma tale incontro sembra non riuscire a materializzarsi e, allora, Alvarez, potrebbe cedere alle lusinghe dei promoter giapponesi in deroga alle sue consolidate abitudini.
Who said Boxing needs Turki Alalshikh?
Rumoured card for December 24 in Japan:
🇯🇵 Naoya Inoue vs. Sam Goodman 🇦🇺
🇲🇽 Canelo Alvarez vs. Christian Mbilli 🇫🇷
🇺🇸 Jose Valenzuela vs. Andy Hiraoka 🇯🇵#Boxing pic.twitter.com/a1RBfN6yWa— Boxing Son (@BoxingSonYT) October 2, 2024