GP Austria 2022: Max Verstappen della Red Bull vince la Sprint Race del Gran Premio d’Austria davanti alle 2 Ferrari di Leclerc e Sainz.
La seconda delle 3 Sprint Race della stagione 2022 del campionato mondiale di Formula 1 si è svolta sui 4318 metri del Red Bull Ring austriaco che ha visto vittorioso il campione del mondo in carica che oltre ad aver conquistato 8 punti, nella gara di domani partirà dalla prima posizione affiancato dal secondo classificato Charles Leclerc.
Mentre la seconda fila sarà occupata dai 3° e 4° classificati in questa Sprint Race ovvero Carlos Sainz e George Russell.
Da segnalare come Valtteri Bottas, indipendentemente dal 00° posto ottenuto, partirà ultimo nella gara di domani per aver sostituito la Power Unit Ferrari.
GP Austria 2022: la Sprint Race
GP Austria 2022: ancor prima dell’inizio del giro di ricognizione della Sprint Race, Fernando Alonso è stato costretto al ritiro per un problema alla sua Alpine.
Allo spegnimento dei semafori i piloti rimasti sulla griglia di partenza sono partiti senza problema nelle prime posizioni con Max Verstappen che è riuscito a difendersi contro gli attacchi delle Ferrari.
Nelle posizioni di centro gruppo Pierre Gasly ha avuto un grosso rischio in quanto dopo un contatto con Lewis Hamilton si è girato (rischiando il cappottamento) ed è finito in fondo al gruppo riuscendo però a proseguire regolarmente la gara, mentre Sergio Perez è stato autore di una partenza da manuale rimontando in 8° posizione dalla 13°in cui partiva.
Le fasi iniziali di gara sono state caratterizzate dal duello delle due Ferrari con Charles Leclerc che è riuscito a difendere la sua seconda posizione dagli attacchi di Carlos Sainz, favorendo così la fuga del leader della Sprint Race Max Verstappen.
Durante l’11° dei 23 giri previsti, Sebastian Vettel ha subito un testacoda dopo aver avuto un contatto con Alexander Albon, finendo in ultima posizione (ritirato poi a due giri dal termine).
Le fasi finali della Sprint Race, dopo che le posizioni di testa si sono stabilizzate con Verstappen 1°, Lecerc 2°, Sainz 3°, Russell 4° e Perez che ha completato la rimonta in 5° posizione, sono state caratterizzate dal grande duello tra Lewis Hamilton e Mick Schumacher per l’8° posizione con il giovane pilota tedesco che ha difeso la posizione con i denti fino al sorpasso del 7 volte campione del mondo a 2 giri dalla fine.
Alla fine dei 23 giri è Max Verstappen a vincere la seconda Sprint Race della stagione davanti alle due Ferrari.
MAX WINS!!! 🏆
Leclerc crosses the line second, Sainz takes third#AustrianGP #F1Sprint pic.twitter.com/bTmIPdMLq7
— Formula 1 (@F1) July 9, 2022
GP Austria 2022: Classifica finale Sprint Race
GP Austria 2022: la classifica finale dopo i 23 giri della Sprint Race, e la griglia di partenza della gara di domani.
- M. VERSTAPPEN – Red Bull
- C. LECLERC – Ferrari
- C. SAINZ – Ferrari
- G. RUSSELL – Mercedes
- S. PEREZ – Red Bull
- E. OCON – Alpine
- K. MAGNUSSEN – Haas
- L. HAMILTON – Mercedes
- M. SCHUMACHER – Haas
- V. BOTTAS# – Alfa romeo
- L. NORRIS – McLaren
- D. RICCIARDO – McLaren
- L. STROLL – Aston Martin
- G. ZHOU – Alfa Romeo
- P. GASLY – Alpha Tauri
- A. ALBON – Williams
- Y. TSUNODA – Alpha Tauri
- N. LATIFI – Willisam
- Ritirati
S. VETTEL – Aston Martin (Problema tecnico)
- Non Partiti
F. ALONSO – Alpine (Problema tecnico)
# = Partirà in ultima posizione per aver sostituito la Power Unit
The Shield Of Wrestling è anche sulla carta stampata, puoi trovare tutti i numeri di TSOW Magazine CLICCANDO QUI
Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.
Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!