BoxeNews

Canelo vs Jermell Charlo ufficiale per il 30 Settembre

Canelo vs Jermell Charlo ufficiale per il 30 Settembre

Canelo Alvarez metterà in palio le sue cinture unificate dei pesi supermedi contro Jermell Charlo il prossimo 30 Settembre a Las Vegas.

Contrariamente a quanto si era precedentemente creduto, basandosi su molteplici indiscrezioni che arrivavano da ambienti vicini ai pugili, il campione messicano non incontrerà quindi Jarmell, che detiene una cintura dei pesi medi, ma Jermell, l’altro dei due gemelli pugili di Houston che è anch’egli campione indiscusso ma nella categoria dei pesi medi junior.

Canelo vs Charlo battaglia degli undisputed

Lo slogan e tema dominante del prossimo incontro di Canelo sarà quindi “Undisputed vs Undisputed” per sottolineare come l’evento presenti l’incontro tra due dominatori della propria divisione.

Ovviamente, come è ovvio per una superstar come Saul Alvarez, sarà il suo avversario, Charlo, a dover compiere il passo più difficile sottoponendosi ad un salto di ben due categorie di peso ed esponendosi ad un contendente di stazza e potenza mai incontrate prima.

Il match avrà luogo a Las Vegas in una location ancora da determinare e segnerà anche il ritorno di Alvarez sotto l’egida della Premier Boxing Champions, promotion con la quale ha firmato un ricchissimo contratto per tre incontri.