Canelo Alvarez è l’attuale numero 1 “Pound for Pound” della boxe mondiale ed uno dei pugili di maggiore notorietà.
Ovviamente, quindi, il suo nome viene spesso citato da molti altri atleti desiderosi di sfidare il migliore e di godere sia della grande esposizione mediatica che dei compensi che Alvarez assicura.
Un altro numero 1 “Pound for Pound” si è aggiunto recentemente a tale lista di sfidanti, il campione dei pesi welter UFC Kamaru Usman, primo nella classifica dei lotttatori di MMA odierni.
“The Nigerian Nightmare”, ed il suo manager, Ali Abdelaziz, hanno più volte espresso il desiderio di affrontare Canelo sul ring nella parte finale del 2022, ma ieri, il presidente UFC, Dana White, ha espresso tutte le sue perplessità in merito
Canelo vs Usman è un’idea orribile
“Lui (Usman) è serio (nel proporre la sfida), e non dovrebbe esserlo“, ha detto White a Sky Sports. “Non mi piace per niente quel match”
“Tutto è orribile. È un incontro stupido da fare, non ha senso. Non so quante persone sarebbero interessate a vederlo.”
“Quando Conor e Floyd hanno combattuto, ci è voluta una vita Ovunque andassi la gente mi chiedeva se quei due avrebbero mai combattuto. Ha continuato a costruire, costruire e costruire l’Hype ed alla fine è stata la più grande pay-per-view di sempre .
Potrebbe anche accadere qualcosa, ma l’intera faccenda della boxe contro le MMA è stupida”