UFCMMA

Alex Pereira non vede l’ora di affrontare Jiri Prochazka

Alex Pereira non vede l'ora di affrontare Jiri Prochazka

Alex Pereira è molto carico in vista dell’incontro imminente contro l’ex campione dei massimi leggeri Jiri Prochazka.

Siamo quasi arrivati al tanto atteso PPV UFC 295 che andrà in onda sabato 11 novembre al Madison Square Garden di New York. Il Garden è un posto che significa molto per il brasiliano Pereira. Infatti, è proprio all’interno del famoso impianto che ha esordito in UFC ed è sempre lì che lo scorso anno è diventato campione del mondo dei pesi medi UFC.

Alex Pereira è determinato a vincere la seconda cintura in UFC, proprio come ha fatto in passato con la Kickboxing nel circuito Glory.

Riuscirà Alex Pereira a scrivere la storia a UFC 295?

Alex Pereira durante le varie domande dei giornalisti nel media day ha parlato delle caratteristiche del suo prossimo avversario: “Ha uno stile molto difficile da comprendere è vero, ma io mi porto dietro tutta la mia esperienza nel mondo dei combattimenti e la userò dentro l’ottagono”.

Un giornalista domanda al brasiliano se l’incontro che Prochazka ha combattuto contro Glover Teixeira, suo amico e compagno di allenamenti, possa aiutarlo: “Sicuramente è importante il precedente che ha avuto Glover contro Jiri. Lui stava per vincere quell’incontro, ma poi sappiamo tutti come è andata”.

‘Poatan’ in passato ha dichiarato di essersi preso soltanto una pausa dalla divisione dei pesi medi a causa dei molti tagli del peso nel giro di pochi mesi, ma pare aver cambiato idea: “No, intendo rimanere in questa classe di peso dove mi sento meglio e più forte”.

Infine, Alex Pereira parla brevemente del prossimo match per la cintura dei pesi medi tra Sean Strickland e Dricus Du Plessis: “Non ho ancora avuto modo di fare un analisi del match, ma penso ritengo Strickland il grande favorito di questo incontro”.