NewsOutdoor

Canoa velocità: Di Liberto è Campione del mondo nel K1 200 M

Canoa velocità: Di Liberto è Campione del mondo nel K1 200 M

La Canoa velocità vede il canoista italiano Domenico Di Liberto imporsi nella finale iridata dei Mondiali in corso a Copenhagen. Di Liberto è il primo italiano a vincere un oro in una gara sprint dopo l’ultimo successo di Josefa Idem, risalente al 2001, ossia 20 anni fa.

I Mondiali canoa velocità 2021 si colorano d’azzurro dunque. L’atleta azzurro sforna una prestazione da paura e conquista la tanto ambita medaglia d’oro, sfruttando come meglio non avrebbe potuto le tante assenze registrate in finale. Presenti infatti solo tre degli otto finalisti ai Giochi di Tokyo 2020, nessuno di quelli presenti sul podio in Giappone ovvero Sandor Totka, Manfredi Rizza Liam Heath, tra l’altro campione mondiale uscente.

Nella Canoa velocità l’oro arriva con 34.78

Nella Canoa velocità Andrea Domenico Di Liberto non si lascia sfuggire questa ghiotta occasione e si prende così il titolo mondiale con il tempo di 34.78, utile per tenere alle sue spalle lo svedese Petter Menning (argento in 34.81) e il lettone Roberts Akmens (bronzo in 34.95).

Canoa velocità: Di Liberto è Campione del mondo nel K1 200 M
Canoa velocità: Di Liberto è Campione del mondo nel K1 200 M

Quarto invece il polacco Jakub Stepun, seguito dal magiaro Kolos Csizmadia che chiude quinto in 35.19. Si tratta del primo oro iridato per l’Italia dopo ben 20 anni, l’ultima azzurra a conquistare la medaglia d’oro ai mondiali era stata infatti Josefa Idem nel 2001 a Poznan, dove riuscì a centrare il titolo nel K1 500 femminile e nel K1 1000 femminile.

Stiamo cercando nuovi elementi per il nostro staff! Ci sono diverse posizioni disponibili: se sei interessato, CLICCA QUI.

Per farti due risate a tema wrestling, segui i nostri amici di Spear Alla Edge su Instagram!

Abbiamo aperto il nostro canale Telegram! Rimani sempre aggiornato CLICCA QUI.

Charles Leclerc ha segnato un gol ne La Partita del CuoreSeguici su Google News