IndoorBasket

Caitlin Clark continua a battere record in WNBA

Caitlin Clark continua a battere record in WNBA

Caitlin Clark è solo una matricola al primo anno di WNBA ma il suo nome è già tra quello delle migliori giocatrici della lega femminile USA.

La WNBA sta vivendo un momento di grande popolarità oltreoceano e tutti palazzetti dei Team registrano da tempo il sold out con parterre pieni di celebrità e personalità dello sport da far invidia ai migliori campi della NBA.

Ad assistere alla partita delle Connecticut Sun contro le Indiana Fever, ad esempio, c’erano alcune delle medaglie d’oro americane alle Olimpiadi di Parigi, con in testa Simon Biles, e il match non ha deluso grazie alla stella di Caitlin Clark.

Caitlin Clark una rookie da record

Dopo aver battuto ogni record di realizzazione del basket universitario NCAA, Caitlin Clark ha già iscritto il proprio nome nell’albo d’oro delle matricole WNBA alla voce assist e canestri da tre punti.

Contro le Sun, che avevano sempre sconfitto le Fever nelle ultime 11 partite, Clark ha colpito 3 volte dall’arco dei tre punti portando il totale delle sue realizzazione dalla distanza in stagione a 88 battendo il precedente record di 85 che apparteneva a Rhyne Howard e avendo ancora alcune partite di stagione regolare da giocare.

Il suo apporto sta facendo brillare tutta la squadra che era partita male con un 1-8 ma che ha poi inanellato 12 vittorie e 6 sconfitte nelle ultime 18 partite e potrebbe qualificarsi ai playoff per la prima volta dal 2016.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Indiana Fever (@indianafever)