TennisNews

Carlos Alcaraz resta al comando del Ranking ATP

Carlos Alcaraz resta al comando del Ranking ATP

Carlos Alcaraz rimarrà al comando del Ranking ATP all’alba dei tornei in territorio statunitense prossimi al loro inizio.

Il giovane spagnolo, impegnato settimana scorsa alla Hopman Cup a Nizza, ha un vantaggio di 580 punti su Novak Djokovic,  battuto in finale a Wimbledon e che ha perso la leadership della classifica quando il murciano aveva vinto al Queen’s.

Rimane in Top 10 Jannik Sinner, che con il suo ottavo posto è il migliore tra i tennisti italiani, ben sei tra i primi cento del ranking.

 

Carlos Alcaraz resta al primo posto del Ranking ATP prima dei tornei negli Stati Uniti

Dopo la sua partecipazione alla Hopman Cup, quest’anno nell’inedita collocazione estiva e in un luogo diverso rispetto alla tradizione, Carlos Alcaraz rimane al comando della classifica ATP prima del periodo dei grandi tornei negli Stati Uniti.

Il ventenne di Murcia ha 580 punti di vantaggio nei confronti di Novak Djokovic, che ha perso la finale di Wimbledon e la leadership del ranking dopo il trionfo al Queen’s del giovane tennista iberico, e che è determinato a rifarsi sotto nei prossimi tornei.

L’ultimo è stato il sesto cambio in testa dell’anno, ed è dal 2018 che la situazione al comando non era così movimentata, in quanto in quella stagione sono stati sette i cambi al comando del ranking.

Per quanto riguarda la situazione dei tennisti italiani, Jannik Sinner rimane nella Top 10 della classifica con il suo ottavo posto, seguito da Lorenzo Musetti, attualmente diciottesimo. Seguono Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego, Matteo Arnaldi e Marco Cecchinato.