BasketIndoor

Nico Mannion non sarà al Mondiale di Basket 2023

Nico Mannion non sarà al Mondiale di Basket 2023

Nico Mannion ha deciso di non essere presente ai Mondiali di Basket in programma in Asia tra Agosto e Settembre.

A dare la notizia è stato l’allenatore Gianmarco Pozzecco, motivando la scelta come una decisione presa d’accordo con entrambe le parti e che gli darà un po’ di riposo in vista della prossima stagione, dove giocherà in Liga ACB e in Eurolega con il Baskonia, in Spagna.

Mannion era tra i sedici convocati dell’ultimo ritiro a Folgaria, dove i giocatori avrebbero partecipato a dei tornei preparatori in vista della FIBA World Cup 2023.

 

Nico Mannion alza bandiera bianca e non sarà parte del roster azzurro ai Mondiali

Nella giornata di oggi Nico Mannion è stato rimosso dalla lista dei convocati per l’ultimo ritiro della nazionale di Basket in programma a Folgaria.

La decisione è stata presa insieme con l’Head Coach dell’Italbasket, Gianmarco Pozzecco, che ha accettato la scelta fatta dall’ex Virtus Bologna e Golden State Warriors, che questa estate ha partecipato alla NBA Summer League con i Milwaukee Bucks.

Negli ultimi due anni, Nico è stato protagonista assoluto con la Nazionale dimostrando un forte attaccamento all’Azzurro e una grande professionalità. Per far questo, però, ha messo a dura prova il suo fisico e abbiamo ritenuto, di comune accordo, che fosse il caso di non includerlo nel roster dei giocatori che da oggi prepareranno il Mondiale”, ha dichiarato Pozzecco nella conferenza stampa di presentazione del ritiro.

L’Italia giocherà prima il Torneo dell’Acropoli in Grecia, poi un paio di amichevoli in Cina prima di affrontare Angola, Repubblica Dominicana e Filippine nel Gruppo A dei Mondiali in programma dal 25 Agosto al 10 Settembre.